Futurosa #Forna Trieste

Basket

Anno di Fondazione: 2009
Atlete coinvolte nel Progetto: Settore Giovanile e Prima Squadra
VAI AL SITO DELLA SOCIETÀ

Il percorso #Forna affianca ormai da anni le atlete del team Futurosa, avvicinando ad allenamenti specifici di sviluppo motorio anche ragazze molto giovani, affinché possano capire l’importanza che avranno, per il loro benessere, la cultura e l’abitudine all’allenamento fisico. Certe abilità motorie inoltre possono essere apprese solo da atleti molto giovani, che vengono sostenuti al meglio nel loro percorso di crescita, con notevoli vantaggi anche nelle loro performance sul campo di basket.

I Fisioterapisti Elisa Zerjal, Davide Alessio e Davide Fornasaro, con la loro esperienza, seguono già da alcuni anni la crescita fisica delle ragazze Futurosa con programmi personalizzati secondo il concept #Forna: la proposta ha come obiettivo quello di sostenere le bambine più piccole nella delicata fase di crescita e di migliorare le performance delle ragazze più grandi ormai diventate atlete.

La crescita di tante atlete Futurosa, che negli ultimi anni si sono affacciate al palcoscenico nazionale, unitamente al bassissimo tasso di infortuni nelle diverse squadre, testimoniano che la strada intrapresa è quella giusta.

Qualche informazione in più su Futurosa

Il Futuro è Rosa!!! È da questa convinzione che nel 2009 nasce Futurosa #Forna Basket Trieste, la nostra Associazione Sportiva Dilettantistica, con l’ambizione di incrementare, sviluppare, promuovere il movimento cestistico femminile in una città “di Basket” com’è Trieste!

La “Mission” della società rosanero è quella di sviluppare il basket femminile per la città di Trieste, creando atlete di basket, tecnici-allenatori, istruttori, dirigenti, educando allo sport con Futurosa che è il mezzo e non l’obiettivo, ma soprattutto salvaguardando i tre must della Società: l’inclusione, la correttezza ed il coraggio!

Dove siamo:

Via Cicerone, 8 – Trieste
2° Piano

Orari segreteria:

#Forna

“The Best Way To Stay Healthy And Pain Free”