FORNASPORT NEWS – Basket, pattinaggio su rotelle, tiro con l’arco, vela: i risultati degli #Forna Atleti nella settimana dal 2 all’8 maggio | Fisioterapia Fornasaro
Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

FORNASPORT NEWS – Basket, pattinaggio su rotelle, tiro con l’arco, vela: i risultati degli #Forna Atleti nella settimana dal 2 all’8 maggio

Basket – Futurosa vince a Rovigo e conquista matematicamente il 1° posto in Serie B. Vittoriosa anche l’U15, ad un passo dalle Finali Nazionali. Mattia Cossutta protagonista nell’andata dello spareggio U15!

Prosegue inarrestabile la corsa del Futurosa Bluenergy nel campionato di Serie B. La formazione allenata da coach Alessio Scala supera nettamente la Rhodigium Basket (68-44 il risultato finale) e, grazie alla sconfitta in contemporanea delle Lupebasket, conquista matematicamente il primo posto nel girone Gold ad una giornata dal termine. Grazie a questo successo le rosanero potranno preparare con più tranquillità e meno pressione il prossimo appuntamento, in attesa poi di sapere l’avversaria della semifinale per la promozione in serie A2.

Nel weekend si sono disputati anche i match d’andata degli spareggi U15, che mettono in palio il pass per le Finali Nazionali. In campo maschile l’Azzurra Basket ha vinto sul difficile campo dell’USE Basket per 60–69, grazie anche ad una strepitosa prestazione di Mattia Cossutta autore di 25 punti. In campo femminile, la formazione del Futurosa ha fatto sua la prima delle due partite contro Ongarato Mirano, sconfitto per 49-82 al termine di un match mai in discussione, con le ragazze di coach Attruia abili ad imprimere il loro ritmo e gioco fin dai primissimi minuti.

FISIOTERAPIA-FORNASARO-TRIESTE-AZZURRA-BASKET-MATTIA-COSSUTTA-U-15-ANDATA-SPAREGGIO
FISIOTERAPIA-FORNASARO-TRIESTE-FUTUROSA-FORNA-BASKET-U-15-ANDATA-SPAREGGIO

Pattinaggio su Rotelle – Buona prova di Gaia Baruta alla seconda fase Interregionale FVG-Veneto!

Si è conclusa con un buon 13° posto finale la seconda Fase Interregionale FVG-Veneto per Gaia Baruta. L’atleta del Pattinaggio Artistico Triestino, allenata da Luigi Braini, si è resa protagonista di due belle performance, migliorando di circa 4 punti, rispetto alla prima tappa, sia l’esibizione di short che quella di lungo. Ora per Gaia non resta altro che attendere i risultati delle altre regioni, così da capire se è riuscita a conquistare il pass per le finali. 

Tiro con l’arco – Trieste Archery Team in evidenza nelle gare del fine settimana. Karen Hervat quinta alla Kamnik Veronica’s Cup!

È stato un fine settimana “di fuoco” quello che si è concluso per il Trieste Archery Team, impegnato su più fronti.

Sono stati ben quattro gli ori e tre gli argenti conquistati dagli arcieri al Campionato Regionale FVG, svolto a San Martino al Tagliamento. A queste medaglie si sommano un oro, un argento ed un bronzo centrati al 4° Trofeo 12+12 “San Martino al Tagliamento”.

A Basaldella di Vivaro si è disputata invece la Fase Regionale del Trofeo Pinocchio, dove la piccola arciera Emma ha mancato di un soffio il pass per la Finale Nazionale.

In ultimo, ma non per importanza, Karen Hervat (Aeronautica Militare) era impegnata alla Kamnik Veronica’s Cup, prestigiosa competizione internazionale, dove ha fatto registrare il suo record personale nella fase di qualifica e ha concluso al 5° posto negli scontri assoluti.

FISIOTERAPIA-FORNASARO-TRIESTE-ARCHERY-TEAM-CAMPIONATI-REGIONALI-2022
FISIOTERAPIA-FORNASARO-TRIESTE-TIRO-CON-L-ARCO-KAREN-HERVAT-KAMNIK-VERONICA-S-CUP

Vela – Poca fortuna per Francesco Austoni alla terza tappa della Coppa Italia 420

Impegnato nella terza tappa della Coppa Italia 420, disputata a Mandello, Francesco Austoni (SVBG), in coppia con Andrea Nordio, non è riuscito a ripetere l’ottima prova di Napoli, concludendo lontano dalle posizioni di rilievo. Ad influire in negativo sul risultato finale, purtroppo, due squalifiche nelle prime due regate.

Fisioterapia Fornasaro

C.F. e P.I. 01173230325

Via Cicerone, 8
34133 Trieste – Italia

Direttore Sanitario: Dott. Andrea Pizzo
Autorizzazione Sanitaria: PROTGEN 0031516-18/ASUITS
Contattaci

Centro Over 25 
 +39 040 631511 int.2

Centro Under 25 & Sport
 +39 040 631511 int.1

WhatsApp  +39 3337324412
DOVE TROVARCI

Fisioterapia Fornasaro srl © 2022. All Rights Reserved. Privacy policy