FORNASPORT NEWS – Vela, basket, tennis: i risultati degli #forna atleti nella settimana dal 30 maggio al 5 giugno | Fisioterapia Fornasaro
Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

FORNASPORT NEWS – Vela, basket, tennis: i risultati degli #forna atleti nella settimana dal 30 maggio al 5 giugno

Vela – Jana Germani chiude al 5° posto la “2022 Allianz Regatta”. Giacomo Conti ai piedi del podio alla 151 Miglia - Trofeo Cetilar!

Non è arrivato il podio ma resta comunque un risultato positivo quello raccolto da Jana Germani alla 2022 Allianz Regatta, competizione appartenente al circuito di Coppa del Mondo. La portacolori del CNT Sirena, in coppia con la compagna di team Giorgia Bertuzzi, ha conquistato il 5° posto finale al termine di 12 regate non semplici, sia per qualche errorino commesso sia, per le condizioni meteo non ottimali. In ogni caso, il risultato ottenuto da Jana e Giorgia le conferma tra i migliori equipaggi di categoria e infonde sicuramente fiducia in vista dei prossimi appuntamenti.

“Location non delle migliori, temperature abbastanza fresche e condizioni meteo non ottimali. Chiudiamo al 5° posto con un po’ di amaro in bocca perché il podio era alla nostra portata. Abbiamo avuto qualche difficoltà nel ritrovare la velocità che di solito abbiamo e altri piccoli dettagli, non curati fino in fondo, non ci hanno permesso di raggiungere questo obbiettivo. Trattandosi di una tappa di Coppa del Mondo, il risultato è comunque molto buono: ora ci aspettano gli allenamenti al lago per migliorare le cose che non hanno funzionato in vista degli Europei!”

FISIOTERAPIA-FORNASARO-TRIESTE-FORNABLOG-VELA-JANA-GERMANI-ALLIANZ-REGATTA-2022
FISIOTERAPIA-FORNASARO-TRIESTE-FORNABLOG-VELA-PENDRAGON-151-MIGLIA

Ha sfiorato il podio anche Giacomo Conti che, assieme al team di Pendragon, ha concluso la 151 miglia – Trofeo Cetilar al 4° posto finale. Un’altra buona esperienza dunque per lui, dopo il 3° posto Corinthian raccolto alla J70 Cup di Alassio.

Poca fortuna invece per Francesco Austoni, che ha preso parte al Trofeo Uniqua 2022, andato di scena nelle acque del Lago di Garda. Il velista della SVBG, insieme al compagno di imbarcazione Andrea Nordio, ha concluso al 23° posto la classifica finale del 420, lottando fine alla fine nonostante qualche errore di troppo che ha compromesso il risultato.

Basket – Sconfitta indolore a Cagliari per Futurosa Bluenergy, che conquista la finale promozione. Le U15 chiudono tra le prime 8 formazioni d’Italia!

Prosegue il sogno “Serie A2” per la prima squadra di Futurosa Bluenergy, che nonostante la sconfitta di misura (63-62) contro Virtus Basket Cagliari, ha conquistato meritatamente sabato la finale promozione, grazie al +38 maturato nella gara d’andata. La compagine di coach Alessio Scala è abile a scendere in campo fin da subito concentrata, contenendo al meglio le giocatrici sarde che fanno non poca difficoltà a trovare la via del canestro. La prima metà del match si conclude con le rosanero in vantaggio sul 29-30, ma è al rientro dagli spogliatoi che Cagliari prova a scappare: 50-40 il punteggio alla fine del terzo quarto, con Futurosa però che rientra in scia prima che sia troppo tardi. Nel concitato finale punto a punto Cagliari trova il tiro del +1 sulla sirena, ma è una sconfitta dal sapore dolce perché le rosanero festeggiano l’accesso alla finale promozione, dove ad attenderle ci sarà l’Edelweiss Albino.

FISIOTERAPIA-FORNASARO-TRIESTE-FORNABLOG-BASKET-FUTUROSA-SEMIFINALE-RITORNO-CAGLIARI.jpg

Grandi soddisfazioni anche per l’U15 che, impegnata alle Finali Nazionali di categoria, ha terminato la propria avventura tra le prime 8 formazioni d’Italia. Dopo aver concluso il girone A iniziale al 2° posto, grazie alle vittorie su Parma BK Project e Geas Basket e con la sola sconfitta accusata contro Roma Team Up, la squadra di coach Stefano Attruia ha superato agli spareggi il Puianello Basket Team. Nel match successivo, valido per l’accesso alle semifinali, le rosanero nulla hanno potuto contro Ororosa Basket Bergamo, che ha vinto meritatamente la sfida dimostrando una grande solidità e un bel gioco. Per le Futurosa resta comunque la soddisfazione di aver raggiunto un risultato importante.

FISIOTERAPIA-FORNASARO-TRIESTE-FORNABLOG-BASKET-FUTUROSA-FINALI-NAZIONALI-U15-2022

Tennis – Primi punti ITF per Tasha Cacciato

È terminata nei giorni scorsi l’avventura in terra greca per Tasha Cacciato, che era impegnata da inizio mese ad Heraklion in alcuni tornei ITF, appartenenti al circuito ITF Women’s World Tennis Tour. Dopo un esordio non dei migliori causa una sconfitta accusata contro la forte slovacca Kovacicova, la portacolori dell’Eurosporting Treviso si è rifatta nei successivi due tornei, giungendo in entrambe le competizioni all’ultimo turno di qualificazione e raccogliendo i primi punti ITF.

“Sono contenta dei risultati ottenuti, ho raggiunto l’obbiettivo che mi ero posta prima di partire per questo viaggio ossia conquistare i primi punti internazionali ITF. Sono molto soddisfatta della mia forma fisica e, soprattutto, tennistica: spero di confermare e migliorare i risultati al più presto.”

Tasha Cacciato in azione in un match di tennis

Fisioterapia Fornasaro

C.F. e P.I. 01173230325

Via Cicerone, 8
34133 Trieste – Italia

Direttore Sanitario: Dott. Andrea Pizzo
Autorizzazione Sanitaria: PROTGEN 0031516-18/ASUITS
Contattaci

Centro Over 25 
 +39 040 631511 int.2

Centro Under 25 & Sport
 +39 040 631511 int.1

WhatsApp  +39 3337324412
DOVE TROVARCI

Fisioterapia Fornasaro srl © 2022. All Rights Reserved. Privacy policy