Vela – Jana Germani centra uno strepitoso 3° posto al Trofeo Princesa Sofia, prima tappa di CDM. Luca Centazzo nella Top Ten all’Italia Cup di Formia.
Un inizio di stagione migliore di questo forse non se lo aspettavano neanche loro… Dopo aver concluso al 2° posto la Mallorca Sailing Regatta Center, Jana Germani (Tpk Cnt Sirena) e la compagna di team Giorgia Bertuzzi hanno centrato uno strepitoso 3° posto al prestigiosissimo Trofeo Internazionale Princesa Sofìa, prima regata di Coppa del Mondo 2022.
Un inizio di stagione migliore di questo forse non se lo aspettavano neanche loro… Dopo aver concluso al 2° posto la Mallorca Sailing Regatta Center, Jana Germani (Tpk Cnt Sirena) e la compagna di team Giorgia Bertuzzi hanno centrato uno strepitoso 3° posto al prestigiosissimo Trofeo Internazionale Princesa Sofìa, prima regata di Coppa del Mondo 2022.
Nonostante un avvio non semplice a causa di una scuffia, Jana e Giorgia si sono subito riprese e hanno iniziato la loro rimonta verso le posizioni di testa. Sfruttando al meglio tutte le condizioni metereologiche e del mare, l’equipaggio azzurro ha agguantato la Medal Race, conclusa poi, dopo un finale al cardiopalma, al 3° posto finale, a pari punti con le brasiliane Grael-Kunze, Campionesse Olimpiche in carica.
“Siamo entrate in Medal race da quarte e quindi senza nulla da perdere e, alla fine, siamo riuscite a salire sul podio con un bronzo che ritengo meritato. La regata di oggi è stata molto complicata per il vento oscillante e da terra. Tutta la settimana ci ha messo di fronte a condizioni particolari per cui siamo davvero soddisfatte di quanto fatto, soprattutto se ripenso al primo giorno con quella scuffia che poteva segnare irrimediabilmente il nostro percorso. La costanza dei risultati in Gold fleet ci ha permesso di arrivare nell’ultimo giorno a giocarci il podio. Grazie alla Federazione e al nostro allenatore Gianfranco Sibello che ci permettono di crescere. Adeso ci aspetta Hyères.”
Top Ten per Luca Centazzo alla Italia Cup di Ostia. Il portacolori del CNT Sirena non è riuscito a replicare il 2° posto raccolto nella prova di Formia ma, nonostante le sole due prove disputate a causa delle pessime condizioni meteo, è riuscito comunque a distinguersi tra i quasi 200 concorrenti al via, agguantando la decima posizione finale nell’Ilca 4.
“Ho fatto una prestazione mediocre, poteva andare meglio ma abbiamo fatto solo due prove con 25 nodi e c’era anche tanta onda, condizioni che solitamente non sono comuni a Trieste”.
Basket – Federico Stoch al raduno della Nazionale U16. Futurosa vince al fotofinish lo scontro di vertice con Lupe S. Martino!
Diversamente da quanto comunicato in precedenza, anche Federico Stoch, inizialmente riserva a casa, è stato convocato per il raduno della Nazionale U16, che si svolgerà a Granozzo con Monticello (No) dal 14 al 16 aprile. Il giocatore dell’ Azzurra Basket RdR Trieste, classe ’06, avrà dunque la possibilità di fare un’esperienza di spessore agli ordini di coach Giuseppe Mangone.
In serie B, Futurosa #Forna Basket Trieste esce vittoriosa per 59-58 dallo scontro di vertice con Lupe S. Martino, al termine di una partita al cardiopalma che si è decisa nei secondi finali. La formazione guidata da coach Alessio Scala, che si è trovata contrapposta alla principale avversaria per la leadership del girone Gold, è stata abile a recuperare lo svantaggio del primo quarto e a rispondere colpo su colpo alla squadra giallonera, che tra le sue fila poteva contare anche su quattro giocatrici provenienti dalla formazione di A1. A decidere il match è stato il canestro di Giorgia Sammartini, abile ad insaccare una palla vagante a poco più di 40 secondi dal termine della partita, con la squadra rosanero che poi si è chiusa bene in difesa respingendo tutti i tentativi di attacco da parte delle ospiti.
Tiro con l’arco – Karen Hervat convocata per la tappa di Coppa Del Mondo di Antalya!
L’arciere Karen Hervat, ex atleta del Trieste Archery Team ora in forza all’Aeronautica Miltare, è stata convocata per la prima tappa di Coppa del Mondo, che si svolgerà ad Antalya (Turchia) dal 18 al 24 aprile. Karen, che abbiamo seguito per diversi anni con il Programma Sportivo di miglioramento della performance, si è meritata la convocazione in azzurro dopo i raduni e le gare di valutazione svolti nelle scorse settimane.