FORNASPORT NEWS – Vela, nuoto, trail e basket: i risultati degli #Forna atleti nella prima settimana di novembre | Fisioterapia Fornasaro
Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

FORNASPORT NEWS – Vela, nuoto, trail e basket: i risultati degli #Forna atleti nella prima settimana di novembre

Vela - Jana Germani chiude sfiora il podio ai Campionati Italiani Classi Olimpiche. 7°posto nella rassegna Tricolore Distretto per Luca Centazzo mentre Giacomo Conti è 4° alla Middle Sea Race.

Non è riuscita l’impresa a Jana Germani di conquistare, per la quinta volta consecutiva, il titolo di Campionessa Italiana cat. 49er FX. L’atleta della Marina Militare, che regata in coppia con Giorgia Bertuzzi, ha terminato la rassegna tricolore in terza posizione ma, in seguito alle “proteste a terra”, la classifica è cambiata e Jana e Giorgia hanno visto sfumare il podio, chiudendo al 4° posto.

“Al Campionato Italiano nulla è mai sicuro, purtroppo, e così è successo questa volta, con una squalifica non scartabile che ci ha viste saltare fuori dal podio. Noi in acqua abbiamo comunque dimostrato di esserci, vincendo anche l’ultima prova del campionato e concludendo una stagione spettacolare!”

Stagione agonistica terminata anche per Luca Centazzo che, ai Campionati Italiani Distretto Ilca4, ha centrato il 7° posto assoluto e il 4° tra gli over 16. Nonostante il poco vento sul campo gara, il portacolori del CNT Sirena è riuscito comunque a farsi largo tra l’agguerrita concorrenza.

“Sono contento del risultato perché arrivava dopo una pausa di un mese. Peccato per il poco vento. Adesso focus sugli allenamenti e pronti per una nuova e prima stagione sull’Ilca 6”.

C’era anche il #forna velista Giacomo Conti a bordo di Hägar V, imbarcazione che la scorsa settimana ha concluso la Middle Sea Race 2022, prestigiosa regata di caratura internazionale, in 15ma posizione assoluta, 4a di categoria.

Nuoto - Margherita Sorini conquista il record italiano su 200 stile libero! Ottimo esordio stagionale in vasca corta per Martina Babic.

È iniziata nel migliore dei modi la stagione agonistica in vasca corta per le #Forna nuotatrici Martina Babic e Margherita Sorini, alle prese con la prima prova regionale di qualificazione alle attività nazionali.

Martina, atleta della Tergeste Nuoto, ha vinto tutte e quattro le gare a cui ha preso parte (200, 400 e 800 stile libero e i 200 farfalla), sicuramente un ottimo biglietto da visita in vista dei Campionati Italiani Assoluti in vasta corta, che si disputeranno questa settimana a Riccione.

Nella stessa competizione, la portacolori della USTN Margherita, ha fatto registrare il record italiano di categoria nei 200 stile libero.

Trail - Nicol Guidolin trionfa alla OGIS 65km Obala Ultra Trail!

Si conclude alla grande la stagione agonistica di Nicol Guidolin, che ieri ha portato a casa l’ennesimo successo stagionale, conquistando la vittoria anche nella OGIS 65km della Obala Ultra Trail!

L’instancabile atleta del Team Tornado, che per la prima volta ha superato la fatidica soglia dei 50km, ha terminato la sua prova con un distacco di oltre 45 minuti sulla prima delle sue avversarie.

“Come sempre ringrazio tutto lo Staff #Forna per la professionalità e la perfezione con cui mi hanno accompagnato in questa stagione post gravidanza”.

Basket - Bell’esperienza per Federico Stoch e Mattia Cossutta alla Novipiù Cup U17. Futurosa corsara in trasferta sul campo dell’Alpo Basket!

Si è conclusa con un’ottima prestazione l’avventura di Federico Stoch e Mattia Cossutta alla Novipiù Cup U17 – Trofeo Lido delle Rose.

I due cestisti dell’Azzurra Basket Trieste, che per l’occasione hanno difeso i colori della formazione Progetto Giovani Cantù, si sono messi in evidenza, contribuendo con i loro punti a tutte e quattro le vittorie raccolte dal club lombardo: nonostante l’imbattibilità nel torneo però Cantù si è piazzata al 4° posto solo per questioni “matematiche” di quoziente canestri.

In campo femminile, la Prima Squadra del Futurosa #Forna Basket Trieste si è subito riscattata dell’opaca prestazione fornita nella sfida di settimana scorsa contro Treviso e sabato ha portato a casa due punti preziosissimi nel match in trasferta contro l’Alpo Basket. La formazione rosanero ha condotto la partita fin dai minuti iniziali, riuscendo ad imporre il proprio ritmo e la giusta intensità alla partita. 62-75 il risultato in favore delle ragazze di coach Alessio Scala, che hanno trovato in Chiara Camporeale e Lara Cumbat un importante contributo per la vittoria finale.

Fisioterapia Fornasaro

C.F. e P.I. 01173230325

Via Cicerone, 8
34133 Trieste – Italia

Direttore Sanitario: Dott. Andrea Pizzo
Autorizzazione Sanitaria: PROTGEN 0031516-18/ASUITS
Contattaci

Centro Over 25 
 +39 040 631511 int.2

Centro Under 25 & Sport
 +39 040 631511 int.1

WhatsApp  +39 3337324412
DOVE TROVARCI

Fisioterapia Fornasaro srl © 2022 | Tutti i diritti riservati | Privacy policy | Developed by Agnese Piccoli