FORNASPORT NEWS – Vela, sci, basket: gli ultimi risultati conquistati nell’ultima settimana di gennaio

Vela – Inizia nel migliore dei modi il 2023 di Luca Centazzo e Jana Germani!

Prime competizioni di questo 2023 per alcuni #forna velisti, che dopo un intenso periodo di allenamenti, hanno avuto modo di confrontarsi in acqua per capire “sul campo” il loro livello di preparazione.

Luca Centazzo (CNT Sirena) è volato in Spagna per preparare la stagione ormai alle porte e, nel fine settimana, ha partecipato anche alla regata “Bahía de Altea Open”, svoltasi vicino a Valencia. Le buone condizioni meteorologiche hanno consentito di portare a termine cinque prove, al termine delle quali Luca ha chiuso con un buon 5° posto assoluto (2° tra gli Under 19) nell’Ilca 6.

Jana Germani (Marina Militare), assieme alla compagna di team Giorgia Bertuzzi, era invece impegnata in una regata-allenamento a Lanzarote: per Jana e Giorgia un ottimo 2° posto finale, dietro soltanto ad un equipaggio misto.

“Siamo molto soddisfatte in quanto il vento è stato forte e noi siamo riuscite a migliorare ulteriormente. La regata si è svolta dopo una settimana intensa di allenamenti: a livello di stanchezza abbiamo tenuto molto bene, grazie alla preparazione fisica che stiamo facendo quest’inverno.”

Sci – Sofia Marchesi migliore FVG nel Gigante Allieve dell’Alpe Cimbra Children Cup

Si è conclusa con un 20° posto in Gigante l’avventura di Sofia Marchesi all’Alpe Cimbra Children Cup. Nonostante il pettorale di partenza alto, l’atleta dello Sci Cai XXX Ottobre è riuscita a centrare un bel risultato, il migliore fra le atlete della nostra regione. In campo maschile invece Nicolas Vizzich (Sci club 70) ha raccolto un 32° posto come miglior piazzamento nella prova di slalom cat. Ragazzi

Basket – La Prima Squadra di Futurosa impatta contro Castelnuovo Scrivia

Niente impresa per Futurosa nella complicatissima sfida contro la corazzata Castelnuovo Scrivia, attualmente seconda forza del campionato di Serie A2.

Le ragazze di coach Alessio Scala, scese in campo senza una delle pedine più importanti, la play/guardia Giorgia Sammartini, si sono rese protagoniste nel complesso di una buona partita, ma hanno pagato oltre all’assenza di Giorgia anche la minor fisicità e i centimetri sotto canestro.

76-53 il punteggio finale, con le rosanero che nell’ultimo quarto perdono lucidità e si disuniscono per qualche minuto, quanto basta a Scrivia per piazzare la “zampata” decisiva che chiude la partita.