-1 giorno dalla cerimonia di apertura #Parigi2024

Ci siamo! Ormai @jana.germani , velista azzurra assieme alla compagna Giorgia Bertuzzi, è pronta per i suoi primi Giochi Olimpici!

Abbiamo domandato a Elisa Zerjal, Fisioterapista che segue Jana nel Programma #Forna da molti anni, un commento a pochissimo dall’inizio dei Giochi Olimpici.

Elisa, sono molti anni che Jana è nel programma #Forna, passo dopo passo è cresciuta raggiungendo un sogno. È una grande soddisfazione anche per te e per tutto lo #Forna Staff?

“Le Olimpiadi sono il sogno di ogni atleta e respirare l’atmosfera Olimpica deve essere qualcosa di indescrivibile, auguro ad entrambe di “annusare”, ascoltare e vivere al massimo questi momenti così speciali.”

Un commento anche di Davide Fornasaro ci aiuta a capire come la Fisioterapia si integra nel Programma #Forna che ha nella “costruzione” dell’atleta uno dei principali obiettivi?

“Il nostro modo di vedere la Fisioterapia è sempre stato in un’ottica di sfida.

Superare l’infortunio recuperando al meglio!.. e nel caso degli atleti elevando anche la performance.

È stato poi un processo naturale continuare con gli atleti dei percorsi di crescita e di sviluppo di abilità tecniche e motorie dove prevenzione e performance fossero una la conseguenza dell’altro.

Jana ha superato negli anni molte insidie che con costanza determinazione e lavoro ha sempre superato e ora incrociamo le dita !”

Elisa cosa possiamo augurare per queste Olimpiadi all’equipaggio italiano ?

“Jana e Giorgia auguro di trovarsi nelle condizioni migliori per poter esprimere al meglio le loro capacità e di riuscire ad affrontare le regate con la giusta “adrenalina” e allo stesso tempo con la serenità e la consapevolezza di poter competere con le migliori perché lo hanno già dimostrato in diverse occasioni, basti pensare al bronzo mondiale di pochi mesi fa.

… e poi chissà… speriamo che il vento giri a loro favore! 😉

Ci spostiamo a Marsiglia dove Jana ci ha dedicato ancora qualche minuto del suo tempo.

Jana come ti ha aiutato il programma sportivo #FORNA anche in ottica delle olimpiadi?

“Il programma sportivo #FORNA è stato fondamentale nella mia preparazione. Mi ha fornito supporto non solo a livello fisico, ma anche mentale, permettendomi di migliorare in ogni aspetto della mia performance. Grazie a questo programma, mi sento pronta a 360° e soprattutto ho migliorato la mia forma fisica senza incorrere in infortuni.”

Ultima domanda per tutti i tifosi italiani e della vela

Dove possiamo vedere le gare di Jana e Giorgia ?

“Potrete vederci in azione durante le Olimpiadi di Parigi 2024, nelle acque di Marsiglia. Le regate inizieranno subito dopo la cerimonia di apertura, quindi vi invito a seguirci e a fare il tifo per noi! (28luglio-1agosto)

Trovate le dirette streaming su Discovery+ e Eurosport”

E tutti noi di #Forna ci saremo e soffieremo per voi! Forza Jana Forza Giorgia Forza Italia !!