Regolamento dei Centri | Fisioterapia Fornasaro
Skip to content Skip to footer

Regolamento dei Centri

Gentile Utente,

siamo a spiegarle per la sua sicurezza e per quella di tutti i frequentatori dei nostri centri, le regole da rispettare con grande senso di collaborazione e responsabilità. Queste indicazioni si sommano alle linee guida già note di carattere generale.

È possibile accedere al centro esclusivamente su appuntamento con prenotazione, con naso e bocca coperti dalla mascherina di tipo chirurgico o FFP2.

Oltre a queste linee guida le verrà inviato il questionario di TRIAGE COVID-19: lo riceverà via e-mail e dovrà compilarlo e inviarlo il giorno stesso del primo appuntamento. Rassicuriamo che il tutto è veramente semplice e rapido.

Se non è in possesso di una casella e-mail, il primo questionario Triage sarà telefonico. In seguito le verrà fatta compilare una copia cartacea.

IMPORTANTE: se non viene compilato il Triage in formato elettronico o cartaceo non sarà possibile accedere allo studio ed effettuare la prestazione prenotata.

Gli accompagnatori sono ammessi ma viene richiesto di non attendere nei locali se non in situazioni indispensabili.

Il giorno dell’appuntamento non è consentito entrare con largo anticipo ma esclusivamente qualche minuto prima dell’appuntamento. Si richiede la massima puntualità. L’accesso al Centro non sarà consentito prima di 5 minuti  dell’ora dell’appuntamento.

All’entrata verrà immediatamente misurata la temperatura corporea con apposito termometro a raggi infrarossi. Con la temperatura uguale o superiore a 37.5 non potrà usufruire della prestazione prenotata e dovrà attuare tutte le procedure compresa quella di contattare il proprio medico curante.

Sul bancone della Segreteria, facilmente visibile, è presente un aggiuntivo gel soluzione idroalcolica sempre disponibile.

Successivamente ed in ogni caso è richiesto il lavaggio delle mani nell’attiguo servizio dedicato. Troverà tutti i consigli sul lavaggio delle mani con i tempi da rispettare.

Come ci si veste per fare la Riabilitazione e l'Attività Motoria in Palestra?

Un abbigliamento comodo è il più adatto:

  • Maglietta in cotone (canottiera per la riabilitazione alla spalla)
  • Pantaloni da ginnastica (corti per la riabilitazione del ginocchio o della caviglia)
  • Calze in cotone (meglio antiscivolo)
  • Un grande asciugamano/telo per gli esercizi a terra
  • Non servono scarpe da ginnastica (se non specificatamente richieste)

Utilizzo della palestra

Per le sedute di Fisioterapia, di Kinesi Assistita, di Fisio Fitness, Fisio Sport e Programmi Sportivi che necessitano l’utilizzo della zona palestra vi illustriamo ulteriori linee guida.

È consigliato raggiungere il Centro in tenuta ginnica in modo da sostare il minor tempo possibile nello spogliatoio. Obbligatorio il cambio scarpe (se il programma necessità dell’utilizzo delle scarpe) che devono essere per interno e pulite.

Nel caso non fosse possibile potrà usufruire dello spogliatoio tenendo conto delle seguenti indicazioni:

È consentito l’utilizzo dello spogliatoio al massimo da 2 persone alla volta. Si richiede pertanto di non dilungarsi per evitare lunghe attese. Vi è cortese priorità agli utenti in entrata.

La finestra deve rimanere aperta per consentire il miglior ricambio d’aria possibile. Se ipoteticamente la trovasse chiusa le chiediamo, in segno di collaborazione, di aprirla.

All’interno dello spogliatoio sono predisposte 2 postazioni distanti più di 1 metro.

Si richiede la massima attenzione a mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro con l’altro utente e di tenere naso e bocca coperti.

Vi chiediamo di riporre tutti i vostri indumenti, scarpe, oggetti personali all’interno della vostra borsa e di riporla nell’armadietto assegnato. Ogni armadietto assegnato è stato sanificato. NON È CONSENTITO LASCIARE FUORI DALL’ARMADIETTO NESSUN OGGETTO!

LAVARSI LE MANI PRIMA DI USCIRE DALLO SPOGLIATOIO

Durante l’attività in palestra è consentito abbassare la mascherina solo durante gli esercizi di particolare intensità e la distanza interpersonale da rispettare dovrà tassativamente essere di almeno 2 metri.

Mantenere invece in tutti gli altri casi la mascherina e la distanza interpersonale di almeno 1 m.

Il programma di esercizi, ove previsto, sarà caricato direttamente sul vostro smartphone ond’evitare il possibile contatto con schede e programmi che non possono essere lasciati lontani dalla vostra zona di esercizio. Lo smartphone è assolutamente personale e non rispondiamo di eventuali rotture da caduta o altro. Si consiglia l’utilizzo di cover di protezione e facilmente lavabili.

Tutte le macchine e gli attrezzi che vengono utilizzati, alla fine del loro utilizzo, devono venir disinfettati con gli appositi presidi che troverete in diversi punti del centro, e riposti rigorosamente al loro posto ed in ordine.

Non sono da condividere borracce, bicchieri, bottiglie ecc. e nemmeno scambiare oggetti o altro come gli asciugamani o qualsiasi altra cosa tra utenti.

Le sedute di trattamento di Kinesiterapia e Terapia Manuale sono di 40’  così come i programmi di Kinesi Assistita. I Fisio Fitness e Fisio Sport e i Programmi Sportivi non possono in nessun modo e per nessun motivo superare i 60’. L’orario di conclusione pertanto dev’essere rispettato per poter permettere l’entrata di altri utenti che hanno prenotato, oltre a permettere tutte le procedure di sanificazione.

L’utilizzo dello spogliatoio deve essere effettuato nel minor tempo possibile, nel rispetto delle regole.

L’uso della doccia non è consentito.

Controllare, prima di uscire dallo Spogliatoio, che la finestra sia aperta e che non abbiate lasciato alcun oggetto all’interno. Uscendo dallo spogliatoio si raccomanda attenzione e rispetto delle distanze interpersonali (almeno 1m) e si ricorda di uscire con naso e bocca coperti da mascherina chirurgica.

La Fisioterapia Fornasaro si riserva il diritto di apportare modifiche al presente regolamento in qualunque momento, dandone informazione agli Utenti tramite uno dei contatti di cui è in possesso. Una copia del regolamento aggiornato sarà sempre disponibile sul sito www.fisioterapiafornasaro.it, si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

F.A.Q. - Domande Frequenti

Si chiede di avvisare quanto prima, con almeno 24 ore di anticipo, onde evitare l’addebito della seduta. Quando lo stato di salute generale non è buono (influenza, stati febbrili ecc.) è meglio sospendere il trattamento; nel dubbio telefonare prima per un consiglio (040/631511).

…Il diabete o l’ipertensione arteriosa (o ipo), cardiopatia, l’epilessia, l’asma, l’epatite cronica…

Sono patologie che non costituiscono una controindicazione assoluta allo svolgimento della riabilitazione, ma possono condizionare il programma: è bene quindi segnalarlo.

Non bisogna assolutamente essere a digiuno. Si consiglia un pasto leggero un po’ prima, è sconsigliata un’abbuffata!

Ogni permesso, certificato od altro è da richiedere direttamente alle responsabili della Reception.

Avvisare direttamente la segreteria quando qualcosa non funziona (ad esempio si è rotto un armadietto ecc…). Sarà nostro impegno risolvere quanto prima il problema.

Non esitare a contattare la nostra segreteria allo 040 631511, saremo lieti di risponderti!

La Fisioterapia Fornasaro si riserva il diritto di apportare modifiche al presente regolamento in qualunque momento, dandone informazione agli Utenti tramite uno dei contatti di cui è in possesso. Una copia del regolamento aggiornato sarà sempre disponibile sul sito www.fisioterapiafornasaro.it, si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

Certi della vostra comprensione e collaborazione, vi auguriamo una piacevole fruizione dei nostri servizi.

#Forna Staff

AGGIORNATO AL 01/05/2022

Dove siamo:

Via Cicerone, 8 – Trieste
2° Piano

Orari segreteria:

#Forna

“The Best Way To Stay Healthy And Pain Free”

Fisioterapia Fornasaro

C.F. e P.I. 01173230325

Via Cicerone, 8
34133 Trieste – Italia

Direttore Sanitario: Dott. Andrea Pizzo
Autorizzazione Sanitaria: PROTGEN 0031516-18/ASUITS
Contattaci

Centro Over 25 
 +39 040 631511 int.2

Centro Under 25 & Sport
 +39 040 631511 int.1

WhatsApp  +39 3337324412
DOVE TROVARCI

Fisioterapia Fornasaro srl © 2022. All Rights Reserved. Privacy policy