ANNA CARBONI TRICOLORE

Un crescendo costante per la #Forna atleta dello Sci Club 70 che è diventata Campionessa Italiana “Cittadini” di Slalom Gigante.

In Trentino, sulle nevi di Folgaria, Anna ha piazzato un’altra ottima prestazione chiudendo al secondo posto assoluto nella gara FIS dietro alla sola Buehler del Liechtenstein.

Con questo splendido podio ha potuto così festeggiare il titolo tricolore di specialità in una stagione in continua crescita e con ben 6 podi conquistati!

– Anna una stagione in continua crescita sei soddisfatta delle ultime gare che hai fatto a Folgaria?

Sono abbastanza soddisfatta anche se non del tutto perché avrei potuto sciare meglio.

Ho abbassato comunque i punti Fis e ciò ovviamente è importante e quindi sono contenta.

– in generale come valuti la tua stagione fin ora?

Sono sicuramente migliorata e sono riuscita ad abbassare i punti in tutte le discipline, oltre ad aver acquisito esperienza.

Sono cresciuta tecnicamente ma so di dover ancora lavorare tanto e migliorare nelle gare più importanti come i Gran Premi d’Italia.

– qual’è la gara che fino ad ora in questa stagione ti ha dato più soddisfazione ?

La mia prima vittoria in una gara FIS è stata un momento speciale. Anche il weekend a Folgaria con due secondi posti è stato molto bello e mi ha dato grandi soddisfazioni.

– come ti senti fisicamente e tecnicamente, cosa vorresti ancora migliorare? Prossimi appuntamenti?

Fisicamente mi sento molto bene, sia in gara che in allenamento. Anche nelle gare più lunghe ho una buona tenuta. Questo stato di forma mi fa ben sperare per i prossimi impegni.

Chiaro devo ancora crescere anche dal punto di vista tecnico dove so di avere ancora tanto da migliorare. Ma sto lavorando molto e spero di farmi trovare pronta per i Campionati Italiani Aspiranti.

Siamo sicuri che Anna e la sua determinazione ci daranno ancora altre belle soddisfazioni.

Forza Anna! Sci Club 70 Trieste