Jana Germani
Vela
La prima esperienza di Jana Germani in barca risale a quando aveva soli 2 mesi ma l’inizio vero e proprio delle sue “avventure” in mare risale a quando aveva sette anni, quando ha preso parte ai primi corsi della scuola vela.
In parallelo, dai 5 fino agli 11 anni, ha praticato anche il nuoto: quando si è trattato però di scegliere tra i due sport,
non ha avuto dubbi… l’amore per la vela era troppo grande!
Cosa le piace della Vela
“Sulla mia barca posso prendere decidere la strategia e la tattica mentre ho sempre un occhio sugli avversari e sul vento. Il bello delle regate è che non si sa mai chi vincerà, non si ha un tempo o un punteggio da totalizzare, le prestazioni dipendono anche dalle condizioni meteorologiche, c’è chi si trova meglio con vento forte, chi con vento leggero, chi con onda formata e chi con il mare liscio. In tutti questi anni la cosa più importante che ho imparato dalla vela è l’arte di arrangiarsi.”
“Mi piace la vela perchè ci sono tantissime variabili e ognuna di esse rappresenta una piccola sfida… e io amo le sfide. Adoro la sensazione di pace e di libertà che il mare offre, il vento tra i capelli e gli schizzi d’acqua sulla faccia!”
Dove siamo:
Via Cicerone, 8 – Trieste
2° Piano
Orari segreteria:
- Dal Lunedì al Giovedì: 8:30-18:30
- Venerdì: 8:30-17:30
- Sabato e Domenica: Chiuso
#Forna
“The Best Way To Stay Healthy And Pain Free”