Luca Centazzo | Fisioterapia Fornasaro
Skip to content Skip to footer
Luca Centazzo in azione durante una regata

Luca Centazzo

Vela

Anno di nascita: 2006
Società di appartenenza
: C.N.T. Sirena
Categoria: Laser 4.7 / Ilca 4
Risultati più importanti conquistati:
– Partecipazione a Campionati Mondiali ed Europei
– Plurimedagliato ai Campionati Italiani Giovanili
– Ha partecipato a diversi raduni della Nazionale Giovanile

Ha iniziato a praticare vela all’età di 8 anni ma gli piace molto anche il nuoto, che pratica da quando era piccolo. Da vero sportivo, oltre alla vela, è appassionato di tutti gli altri sport. In particolare segue il calcio ed è tifosissimo della Juventus, gli piacciono molto anche gli sport dei motori, specialmente la Formula 1.

La vela mi dà la sensazione di riuscire a creare uno stretto legame con la natura. Quando vado in trasferta incontro sempre nuovi amici con i quali mi confronto sulle regate svolte e con i quali spesso, in attesa del vento, gioco molto volentieri qualche partita di calcio.

Ci sono campioni dello sport che segue con molta attenzione.
Nel calcio Cristiano Ronaldo, di cui ammira molto la serietà e professionalità che dimostra durante gli allenamenti e che lo porta ad avere eccellenti risultati sportivi.
Nella F1 il giovane pilota della Ferrari Leclerc perché è talentuoso, spavaldo e intrepido, spesso riesce a mettere in difficoltà piloti più anziani e con più esperienza di lui.

Nella vela si ispira a James Spithill e Peter Burling, che continuano a fare la storia della vela vincendo medaglie olimpiche e Coppa America. Altri laseristi fenomenali ai quali si ispira sono Ben Ainslie e Robert Scheidt ma soprattutto il “mito” Robert Scheidt, che ha partecipato a 6 olimpiadi vincendo tre medaglie di cui due d’oro e una d’argento.

“Consiglierei lo sport della vela a tutti, è uno sport che ti rende libero ed autonomo.Devi decidere sempre e solo tu (spesso anche molto in fretta!) dove andare per prendere il vento, l’onda o la corrente giusta per giungere primo all’arrivo. Non sempre ci si riesce, ma questo è il bello dello sport. Alle volte vinci e alle volte no, l’importante è dare sempre il massimo e non risparmiarsi mai, ma soprattutto divertirsi!”

Dove siamo:

Orari segreteria:

#Forna

“The Best Way To Stay Healthy And Pain Free”

Fisioterapia Fornasaro

C.F. e P.I. 01173230325

Via Cicerone, 8
34133 Trieste – Italia

Direttore Sanitario: Dott. Andrea Pizzo
Autorizzazione Sanitaria: PROTGEN 0031516-18/ASUITS
Contattaci

Centro Over 25 
 +39 040 631511 int.2

Centro Under 25 & Sport
 +39 040 631511 int.1

WhatsApp  +39 3337324412
DOVE TROVARCI

Fisioterapia Fornasaro srl © 2022. All Rights Reserved. Privacy policy