Tennis – Tasha Cacciato vince il III Torneo Open Città di Vighizzolo d’Este e il Torneo di Carnate
Periodo di tornei e anche di grandi soddisfazioni per Tasha Cacciato, che nell’ultimo mese è riuscita ad ingranare una serie di buoni risultati e vittorie che hanno dato una spinta positiva alla sua stagione.
Al III Torneo Open Città di Vighizzolo d’Este, l’atleta dell’Eurosporting Treviso, è approdata direttamente in finale grazie alla sua posizione in ranking ed ha poi sconfitto la sua avversaria al termine di una bella battaglia, portando a casa il suo primo torneo nel 2022.
Successivamente ha preso parte al Memorial “Gabriele Mazzalveri”, disputato sui campi del Circolo TC Lombardo: qui dopo aver giocato due bei match con pari classifica, si è dovuta arrendere agli ottavi di finale ad un’atleta più esperta.
Poco dopo ha preso parte anche al 9° Torneo S. Giuseppe da Copertino, dove dopo aver vinto 6-3 6-3 la semifinale, si è dovuta arrendere in finale ad una pari classifica.
Infine questo weekend ha giocato un altro torneo, questa volta al circolo tennis di Carnate: grazie a tre nette vittorie Tasha ha portato a casa il successo finale.
Basket – Amaro esordio in serie A2 per Futurosa. Buona la prima per l’Azzurra di Stoch e Cossutta nel campionato U17 Eccellenza.
Esordio in Serie A2 senza dubbio complicato Futurosa, che sabato ha ospitato per la “prima” in casa la Logiman Broni, squadra retrocessa dalla A1 e con ambizioni di vertice. La formazione di coach Scala è stata abile a condurre il gioco per i primi 20 minuti, ma nella seconda metà di gara ha dovuto fare i conti con la maggior esperienza e fisicità del team pavese, che ha alzato il ritmo fino a scavare un solco incolmabile. 49-75 il risultato finale in favore delle ospiti.
Superata l’emozione dell’esordio su questo nuovo palcoscenico, Futurosa #Forna Basket Trieste è attesa domenica pomeriggio ad una partita importante sul parquet della Velcofin Interlocks Vicenza, reduce dalla sconfitta contro Carugate.
Inizia nel migliore dei modi invece l’avventura della formazione di Azzurra Basket Trieste nel campionato U17 Eccellenza: grazie anche all’importante contributo dei #forna atleti Mattia Cossutta e Federico Stoch, la formazione triestina ha sconfitto nettamente la Libertas Fiume Veneto, superata per 42-120.
Vela - #Forna Velisti tra i protagonisti della 54ma edizione della Barcolana!
C’erano anche alcuni dei nostri #Forna velisti al via della Barcolana, la prestigiosa regata internazionale giunta quest’anno alla 54ma edizione: Giacomo Conti ha vinto a bordo di “Bandito” la Barcolana By Night, disputata nella serata di sabato. L’indomani ha poi gareggiato con “Portopiccolo Prosecco Doc”, imbarcazione che ha tagliato la linea del traguardo in 3a posizione, piazzamento sicuramente di gran rilievo. Poco distante, in 5a posizione, ha terminato le sue fatiche “Maxi Jena”, a bordo della quale era presente anche Jana Germani.
Trail - Nicol Guidolin chiude al 2° posto la 50km del Borc Trail. Buona prova anche per Federica Lippi sui 20km!
Altro giro, altra corsa… altro podio! Dopo le recenti vittorie ottenute alla Sky degli Eroi e alla 16ma EuroMarathon, Nicol Guidolin ha conquistato ieri uno splendido 2° posto alla 50km della Borc Trail, competizione che ha visto al via ben 25 partecipanti. Nonostante il percorso tecnico e i ritmi non semplici che la “vita da mamma” le impone, l’atleta del team Tornado è riuscita ancora una volta a raccogliere un importante risultato.
Ottima prova anche per Federica Lippi (Cai Cim Sag Trieste) che si è cimentata nel percorso da 20km, portando a casa un buon piazzamento e tanti feedback su cui lavorare.