Enrico Bartoli | Fisioterapia Fornasaro
Skip to content Skip to footer
Diplomato Isef Enrico Bartoli

Enrico Bartoli

DIPLOMATO I.S.E.F

Non c’è Fisioterapia Fornasaro se non c’è… Enrico Bartoli!

Icona indiscussa del Centro da ormai 20 anni, “pezzo da novanta” che proprio nella Fisioterapia Fornasaro ha trovato la dimensione ideale per esprimere il suo talento professionale.

Finito il percorso di formazione presso l’Università degli Studi di Urbino con il massimo dei voti, Enrico ha iniziato a collaborare con il Centro già nel 2001.

“La figura del Fisioterapista in quel periodo era vista da noi Preparatori Atletici come una sorta di “nemico”… lo era per noi ma lo era anche per i Fisioterapisti!”

Ma la Fisioterapia Fornasaro è stata pioniera anche in questo, buttando giù il muro della diffidenza e dello sterile dualismo professionale e mettendo in collaborazione nelle rispettive competenze ciò che è diventato un modello poi esportato anche da altre realtà.

“Sono entrato in punta dei piedi in un mondo che conoscevo poco, con l’idea di confrontarmi: stimolato da un ambiente che da subito mi ha travolto di entusiasmo e passione sono cresciuto, costruendomi quel bagaglio di formazione, di esperienza e di esperienze necessarie per affrontare le sfide quotidiane”.

Il Fitness dei primi anni, tanto ricercato nel percorso universitario di quei tempi, si è subito trasformato in Wellness ovvero punto di incontro tra professioni che ricercano il benessere, che sia nel recupero piuttosto che nello stile di vita. La costruzione di programmi strutturati tra figure professionali complementari ha permesso alla Fisioterapia Fornasaro di dare da sempre un’eccellenza che ancora oggi è difficile da eguagliare.

Il contributo di Enrico ha permesso al Centro delle evoluzioni e degli sviluppi nel mondo dello Sport che ne hanno elevato la crescita: mescolando ad arte la Fisioterapia e l’Allenamento, lo sviluppo atletico, fisico, preventivo e di recupero hanno dato e continuano a dare beneficio all’out-come di tantissime persone e atleti.

Enrico Bartoli durante un esercizio con la palla medica

L’evoluzione, che è da sempre nel DNA della Fisioterapia Fornasaro, ha portato oggi Enrico nel ruolo di Coach secondo una formula innovativa del Centro, dove l’approccio condiviso e complementare, associati alla metodologia del concept della Fisioterapia Fornasaro, permettono la costruzione e l’attuazione di Programmi di “Allenamento” d’eccellenza, stimolando e motivando l’atleta come ogni tipologia di persona.

Le esperienze sportive personali sono sicuramente un ulteriore fattore che, oltre a dimostrare il talento di Enrico nel mondo dello Sport, gli permettono di comprendere al meglio l’approccio da tenere con ogni sportivo: il tennis, giocato a livelli interessanti ma necessariamente, e per scelta, praticato a fasi alterne ha lasciato il posto all’Enrico stimatissimo Arbitro di Basket di serie A.

“La formazione, le esperienze ed il continuo confronto professionale sono alcuni degli ingredienti che si trovano facilmente nei percorsi e nei programmi che propongo.
Quello che però fa la differenza è il sorriso e la felicità che troverete, che rende piacevole e divertente anche la più grande fatica!”

Prenota il tuo appuntamento!

Bastano pochi semplici click!

  • Valutazioni e Consulenze Riabilitative
  • Valutazioni Posturali
  • Valutazioni sulla Prevenzione
  • Valutazioni Online
  • Monitoraggio dei Trattamenti
  • Pianificazione Percorsi Riabilitativi
  • Pianificazione Percorsi di Prevenzione
  • Pianificazione Percorsi di Allenamento
  • Consulenza Programmi Fisio-Atletici
  • Miglioramento della Performance

Dove siamo:

Orari segreteria:

#Forna

“The Best Way To Stay Healthy And Pain Free”

Fisioterapia Fornasaro

C.F. e P.I. 01173230325

Via Cicerone, 8
34133 Trieste – Italia

Direttore Sanitario: Dott. Andrea Pizzo
Autorizzazione Sanitaria: PROTGEN 0031516-18/ASUITS
Contattaci

Centro Over 25 
 +39 040 631511 int.2

Centro Under 25 & Sport
 +39 040 631511 int.1

WhatsApp  +39 3337324412
DOVE TROVARCI

Fisioterapia Fornasaro srl © 2022. All Rights Reserved. Privacy policy