Matteo Sion | Fisioterapia Fornasaro
Skip to content Skip to footer
Fisioterapista Matteo Sion

Matteo Sion

FISIOTERAPISTA - Iscrizione all'Albo 295

Matteo Sion è, a tutti gli effetti, una colonna portante della Fisioterapia Fornasaro.

È Fisioterapista dal 2003, da quando si è laureato a pieni voti presso l’Università degli Studi di Trieste presentando la Tesi di ricerca sulla Prevenzione degli Infortuni nella Pallacanestro, lavoro sviluppato e completato proprio nel Centro di Fisioterapia Fornasaro.

Gli inizi

Naturale inserimento nel Centro, Matteo si è integrato fin da subito nello Staff, portando immediatamente il suo entusiasmo e la sua passione per la Riabilitazione, oltre che una competenza fuori dal comune.

Molti sono stati i corsi di formazione frequentati che l’hanno portato ad una notevole evoluzione professionale, che oggi traspare facilmente in ogni trattamento.

La Riabilitazione Ortopedica, Muscolo-Scheletrica e Sportiva rappresentano le sue principali aree d’azione. Non poteva essere diversamente, venendo dallo sport e visto il suo percorso di approfondimento e specializzazione.

Matteo Sion Esercizi Fitball

Le esperienze

Le tante ore di studio e formazione sulle Tecniche Riabilitative, sia di Terapia Manuale che di Rieducazione Neuro-Motoria, hanno riempito il suo grande bagaglio professionale. Quest’ultimo, infatti, si è arricchito, ed è stato influenzato, dalla partecipazione ad eventi e corsi d’aggiornamento con ricercatori di fama mondiale nella sfera della Riabilitazione.

Il Ragionamento Clinico è il filo conduttore tramite il quale integra le Tecniche Manuali e l’Esercizio Terapeutico, il tutto con la costante della medicina basata sull’evidenza scientifica.

In ogni trattamento che effettua si vede l’impronta dei differenti percorsi di studio ed approfondimento:
il Kinetic Control, il Concetto Maitland, le Disfunzioni di Movimento concetto Sahrmann, la Mobilizzazione del Sistema Nervoso (neurodinamica), il Ragionamento Clinico e l’Approccio Scientifico della Scuola Australiana solo per citarne alcuni.

Siamo certi che ogni paziente trovi in Matteo un professionista molto preparato, pronto ad ascoltare, motivare ed aiutare: un Fisioterapista a 360° gradi che rende il percorso riabilitativo un’esperienza piacevole oltre che di successo!

“L’alleanza Terapeutica fra il Paziente, il Fisioterapista e tutto lo Staff deve poter creare un ambiente di fiducia e collaborazione, che renda stimolante e piacevole il percorso di recupero… Con la nostra competenza e l’entusiasmo da parte di tutti i risultati saranno eccezionali.”

Prenota il tuo appuntamento!

Bastano pochi semplici click!

  • Valutazioni e Consulenze Riabilitative
  • Valutazioni Posturali
  • Valutazioni sulla Prevenzione
  • Valutazioni Online
  • Monitoraggio dei Trattamenti
  • Pianificazione Percorsi Riabilitativi
  • Pianificazione Percorsi di Prevenzione
  • Pianificazione Percorsi di Allenamento
  • Consulenza Programmi Fisio-Atletici
  • Miglioramento della Performance

Dove siamo:

Via Cicerone, 8 – Trieste
2° Piano

Orari segreteria:

#Forna

“The Best Way To Stay Healthy And Pain Free”

Fisioterapia Fornasaro

C.F. e P.I. 01173230325

Via Cicerone, 8
34133 Trieste – Italia

Direttore Sanitario: Dott. Andrea Pizzo
Autorizzazione Sanitaria: PROTGEN 0031516-18/ASUITS
Contattaci

Centro Over 25 
 +39 040 631511 int.2

Centro Under 25 & Sport
 +39 040 631511 int.1

WhatsApp  +39 3337324412
DOVE TROVARCI

Fisioterapia Fornasaro srl © 2022. All Rights Reserved. Privacy policy