Presentazione della stagione 2021/2022 del Futurosa

Presentata l’annata 2021/22 di Futurosa #Forna Basket Trieste!

Tutto è ormai finalmente pronto in casa Futurosa #Forna Basket Trieste per il tanto atteso esordio stagionale della Prima Squadra in campionato! Dopo le positive indicazioni ricevute nelle amichevoli di rifinitura, ieri sera all’Allianz Dome c’è stata la presentazione ufficiale della nuova annata del sodalizio rosanero e della formazione che, guidata dal confermatissimo coach Alessio Scala, sarà ai nastri di partenza del girone Est della Serie B.

Alla presenza di una rappresentanza dell’Allianz Pallacanestro Trieste composta da coach Franco Ciani e dai giocatori Marcos Delia e Juan Fernandez, sono stati presentati i riconfermati Sponsor e le rinnovate collaborazioni, i nuovi innesti tra lo Staff e tra le fila delle giocatrici che prenderanno parte alla Serie B, e i nuovi progetti. Tra tutti particolare rilievo è stato dato alla nascita della Futurosa Home, la nuova casa di Futurosa e campus diurno aperto 12 ore al giorno, in cui tutte le giocatrici rosanero avranno spazi e servizi riservati per studiare, mangiare, rilassarsi e allenarsi nella palestra, sotto la guida dello staff coordinato da Andrea Coronica.

Tornando alla Prima Squadra, Capitan Chiara Croce e compagne scenderanno domenica in campo per la prima stagionale contro il Sistema Rosa Pordenone: dopo un’annata, la scorsa, conclusa ad un passo dallo spareggio promozione, la compagine rosanero è vogliosa di riconfermarsi ai piani alti della classifica e punta a raggiungere il traguardo sfuggito di un soffio nell’anno passato.

Questo il commento di coach Scala: “Stiamo lavorando molto bene da ormai 8 settimane, il gruppo si sta compattando e amalgamando molto bene. Credo che la qualità tecnica delle nostre giocatrici non è mai stata così alta a livello individuale e il nostro obiettivo è quello di riuscire nel breve periodo a traslare questa qualità individuale in un gioco di squadra sempre più evoluto. Quello che chiediamo alle giocatrici è di riuscire ad innalzare il loro livello di pallacanestro in un campionato come la Serie B, dove mai come quest’anno la competitività è molto alta, ci sono infatti diverse squadre neopromosse o che si sono re-iscritte in questa serie che hanno preso o riconfermato giocatrici di livello altissimo”.

A noi non resta quindi che fare un super in bocca al lupo a tutte le ragazze e allo staff per questa stagione che si apre, che sia davvero ricca di soddisfazioni e di successi!!!