Vela - Luca Centazzo si qualifica ai Campionati Mondiali Ilca 6!
Grazie ai piazzamenti ottenuti negli appuntamenti dell’Italia Cup, il portacolori del CNT Sirena Luca Centazzo ha guadagnato la convocazione nella squadra nazionale che prenderà parte ai Campionati Mondiali Ilca 6, che si disputeranno a Dziwnow (Polonia) ad inizio luglio. Per lui anche il primo posto al Trofeo del Faro, organizzato dalla Società Velica Barcola Grignano.


Pattinaggio - Martina Sturli stacca il pass per il Campionato Italiano!
Grazie a due buone prove disputate nel circuito interregionale e al posizionamento nel ranking nazionale, la portacolori dell’Accademia Pattinaggio Artistico Martina Sturli, allenata da Tanja Romano e Serena Chacon, ha meritato la qualificazione al Campionato Italiano categoria Jeunesse, che si disputerà a Ponte di Legno (Brescia) a partire dal 26 giugno.

Basket - Elena Streri convocata al raduno della Nazionale U20. Risultati di spicco per le formazioni del settore giovanile. Niente da fare per la Prima Squadra, retrocessa in Serie B.
È arrivata un’altra chiamata in azzurro per le ragazze del settore giovanile di Futurosa: questa volta è il turno di Elena Streri, che è stata convocata per il raduno della Nazionale Under 20, in programma a Montegrotto Terme dall’1 al 3 giugno. Grande soddisfazione per la classe 2004 per la sua “prima” azzurro, risultato che premia il duro lavoro svolto da lei e dallo staff in questi anni.

Settore giovanile in festa anche per i titoli regionali conquistati alle Final Four e per il pass alle Finali Nazionali staccato dall’U17: proprio in questi giorni la formazione di Stefano Attruia ha vinto con autorità i primi due match di quest’ultima fase e in questi giorni proverà a strappare un piazzamento importante tra le migliori 16 formazioni d’Italia.
Un finale di stagione che lascia l’amaro in bocca invece alla Prima Squadra, che nonostante un campionato che l’ha vista contendersi punto su punto, in più occasioni, la vittoria con formazioni di spessore, nel rush finale non è riuscita a dare il “colpo di reni” per raggiungere la salvezza. Resta una stagione storica per la società triestina, al primo anno nella categoria di A2 dopo un percorso partito solo 13 anni fa: il club rosanero ora è già al lavoro per il futuro e per continuare un progetto in pieno sviluppo.


Ottimi risultati sono stati conquistati dalle squadre di Azzurra Basket in cui gioca anche Mattia Cossutta. Grazie anche al suo importante contributo, le formazioni U17 e U19 hanno centrato rispettivamente la qualificazione alla Fase Regionale nel torneo 3×3 e il titolo di Campione Regionale.

Judo – Medaglia d’argento per Agnese Piccoli nel Grand Prix di Perugia!
È arrivato il terzo argento consecutivo su tre gare disputate per la judoka Agnese Piccoli, che dopo i secondi posti conquistati al Trofeo Città di Pordenone e al trofeo “Ranking 1000 St. Gallen”, ha centrato nuovamente il secondo gradino del podio in occasione del Grand Prix di Perugia, tappa del circuito dedicato alle categorie Junior/Senior.
Dopo aver passato il primo turno ed aver superato la pugliese Tocci per wazari al Golden Score, la portacolori del DLF Yama Arashi Udine ha sconfitto in semifinale la lombarda Santangelo, grazie a un doppio wazari. In finale però ha dovuto cedere il passo alla forte emiliana Mazzotti, già vincitrice quest’anno di due medaglie in Coppa Italia, mettendo così al collo la medaglia d’argento.
