Nuoto - Margherita Sorini si laurea Campionessa Italiana Giovanile Paralimpica nei 100 dorso e 100 stile!
È stato un fine settimana sicuramente da ricordare, quello che si è appena concluso, per Margherita Sorini, che ai Campionati Italiani Giovanili di nuoto paralimpico, disputati a Livorno, ha conquistato due splendide medaglie d’oro.
Nonostante l’agguerrita concorrenza ai blocchi di partenza, l’atleta della Triestina Nuoto, allenata da Nicoletta Giannetti, è riuscita a svettare nelle distanze dei 100 dorso e 100 stile, riscrivendo in entrambi i casi i record italiani: nei 100 stile libero ha fatto registrare il nuovo record di categoria FINP mentre nei 100 dorso il record assoluto S09.
Trail - Instancabile Nicol Guidolin: è seconda nella 108km della Ultra Trail Vipava Valley!
Instancabile Nicol Guidolin: nonostante i ritmi che la “vita da mamma” le impone, l’atleta della Angels Academy – Team Craft Italia continua a gareggiare e raccogliere importanti soddisfazioni.
Lo scorso fine settimana, infatti, Nicol ha preso parte al percorso di 108km della Ultra Trail Vipava Valley 2023, cimentandosi per la prima volta in una competizione con oltre 65km di lunghezza e 4.500m di dislivello. Nonostante le oltre 15 ore di gara, molte delle quali corse in notturna e le restanti con temperature sopra la media, Nicol ha stretto i denti e ha concluso la sua prova in seconda posizione assoluta tra le donne, con il tempo di 15:21:09!
“È stata sicuramente una grande esperienza (e non sarà l’unica!). La preparazione a questa gara non è stata facile a causa di mille malanni ma di “testa” ero molto motivata: in gare così lunghe ti trovi a dover affrontare crisi e difficoltà e se non hai la motivazione giusta è ancora più difficile… è stato bello correre con persone provenienti da tutta Europa, con cui ho condiviso sensazioni ed incoraggiamenti, le crisi e gli attimi di sconforto… ma ne è valsa la pena!”
Judo - Medaglia d’argento per Agnese Piccoli al Ranking 1000 St. Gallen!
Continua il momento positivo della stagione agonistica per la judoka Agnese Piccoli, che dopo l’argento conquistato al Trofeo Città di Pordenone, era impegnata questo weekend in terra svizzera per l’impegnativo trofeo “Ranking 1000 St. Gallen”.
Dopo aver passato il primo turno ed aver superato agilmente la svizzera Gysler per doppio punteggio, all’atleta del DLF Yama Arashi Udine sono serviti quasi 11 minuti di incontro per portare a casa la vittoria sulla svizzera Keller. In finale però ha dovuto cedere il passo alla forte tedesca Kappler, mettendo così al collo la medaglia d’argento.
Basket – Futurosa lotta ma cede a Carugate in Gara 1 dei playout
Tanta sfortuna per Futurosa nella prima gara della seconda fase dei playout: la formazione di coach Alessio Scala non è riuscita a portare a casa la vittoria nell’insidiosa sfida in trasferta contro Basket Carugate, al termine di un match quasi sempre in equilibrio e condotto anche per 8 lunghezze. 56-53 il risultato in favore della squadra di casa, che è stata più lucida ed efficace nei concitati minuti finali. Giovedì sera Futurosa sarà chiamato a vincere Gara 2 per portare in parità la serie.