FORNASPORT NEWS – Pattinaggio, vela, corsa, tiro con l'arco, danza, basket, sci: i risultati degli #Forna Atleti nella settimana dal 18 al 24 aprile | Fisioterapia Fornasaro
Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

FORNASPORT NEWS – Pattinaggio, vela, corsa, tiro con l’arco, danza, basket, sci: i risultati degli #Forna Atleti nella settimana dal 18 al 24 aprile

Pattinaggio – Martina Sturli si laurea Campionessa Regionale di Pattinaggio Artistico!

Grazie ad una splendida esibizione, Martina Sturli ha conquistato lunedì il titolo di Campionessa Regionale di Pattinaggio Artistico Divisione Naz. A, meritando così il pass per i Nazionali. La portacolori dell’Accademia Pattinaggio Artistico ha portato a termine un’ottima prova, ottenendo un punteggio degno di nota che le ha permesso di primeggiare tra quasi 30 atlete.

Grande soddisfazione per l’atleta allenata da Tanja Romano e Serena Chacon, che grazie alla sua tenacia e determinazione ha messo alle spalle, nel migliore dei modi, il brutto infortunio occorsole un paio di mesi fa.

Vela – Luca centazzo trionfa all’Ilca Youth Easter Meeting e al Trofeo Erriquez. Buone prove anche per Ian Sunseri e Francesco Austoni

Bella affermazione per Luca Centazzo all’Ilca Youth Easter Meeting 2022, la competizione disputata nelle acque antistanti Malcenise che ha visto al via oltre 300 imbarcazioni in totale.

Il portacolori del CNT Sirena si è fatto largo tra l’agguerrita concorrenza, chiudendo la quattro giorni di gare al primo posto assoluto tra gli Ilca 4, grazie anche a tre vittorie nelle singole prove.

“L’evento è stato molto impegnativo anche perché è stato il primo di quest’anno con quattro giorni di regata. Sono molto contento del risultato perché c’erano diversi atleti interessanti!”

Alla stessa manifestazione ha preso parte anche Ian Sunseri (SBVG) che nella categoria Ilca 6 ha concluso la sua prova lontano dai piazzamenti di rilievo, ma con ottimi feedback dalle sue prove.

“Sono soddisfatto del risultato finale ma anche delle singole regate, considerata anche la presenza di molti velisti provenienti dall’estero: sono infatti riuscito a selezionarmi per la batteria Gold durante le prove di qualifica per regatare tra i più forti durante l’ultimo giorno. Le condizioni mi erano favorevoli, vento forte e ben disteso. Tante cose ancora da migliorare ma molto positiva la differenza rispetto ai risultati ottenuti nella stessa regata dello scorso anno.”

Nel weekend appena concluso Luca e Ian hanno preso parte al Trofeo Erriquez: Luca ha concluso al 4° posto tra gli Ilca 4, vincendo la classifica U17, mentre Ian ha terminato 15° negli Ilca 6, pagando caro alcuni errori in partenze e nella strategia e tattica in regata.

Francesco Austoni era invece impegnato, assieme ad Andrea Nordio, compagno di 420, nella seconda prova di Italia Cup 2022, disputata nel Golfo di Napoli.
Nonostante le condizioni meteo non ottimale e la conseguente disputa di solo una parte delle regate previste, l’atleta della SVBG ha concluso con un ottimo quindicesimo posto finale, con ben tre prove chiuse nei primi dieci.

Corsa – L’instancabile Nicol Guidolin chiude la Duerocche - Passsport Trail al 2° posto!

È stato un altro weekend di competizioni e di relative soddisfazioni, quello che si è concluso per Nicol Guidolin. L’atleta del Tornato Team era infatti impegnata alla Duerocche, competizione che ha concluso al 2° posto assoluto tra le donne nel percorso Passsport Trail di 22km.

“L’anno scorso avevo preso parte alla 51km che è stata la mia ultima gara, quest’anno invece, per ovvi motivi, ho dovuto scegliere il kilometraggio inferiore ovvero i 22km. La gara è stata molto veloce, ho potuto mettere alla prova gli allenamenti fatti finora e sono contenta perchè sento di essere migliorata! I km sulle gambe sono ancora pochi quindi non posso pretendere altro. Ci tenevo a ringraziare la mia Ft. Elisa perché il venerdì precedente la gara, mi ha “sistemato” la schiena e mi ha permesso di correre senza dolori!”

Tiro con l’arco – Karen Hervat sfiora il podio alla “prima” in Coppa del Mondo. Arcieri del Trieste Archery Team all’esordio stagionale outdoor.

È stato un esordio più che positivo quello di Karen Hervat in Coppa del Mondo: l’atleta del G.S. Aeronautica, che ha difeso i colori azzurri nella prima tappa del circuito 2022, disputata ad Antalya (Turchia), ha sfiorato il podio nella gara a squadre, chiudendo al 4° posto dopo lo spareggio con Taipei. Nella prova individuale, invece, Karen ha concluso al 32° posto.

Nel weekend in gara anche i ragazzi del Trieste Archery Team, che hanno aperto ufficialmente la stagione di gare outdoor con tanti buoni risultati.

FISIOTERAPIA-FORNASARO-TRIESTE-TIRO-CON-L-ARCO-KAREN-HERVAT-WORLD-CUP-ARCHERY

Danza – Greta Sunseri è seconda al concorso CND!

Grazie ad una bella esibizione l’allieva della Scuola di danza Lucia Pecorari Greta Sunseri ha concluso al 2° posto il Concorso CND, organizzato dalla CND Italia ed andato di scena presso il Teatro Comunale di Monfalcone.

Basket – Prosegue l’imbattibilità per Futurosa Bluenergy, sempre più leader del campionato. L’U15 chiude al 2° posto le Final Four Regionali!

Continua la striscia di risultati positivi consecutivi per Futurosa Bluenergy, che domenica ha fatto suo anche il primo match di ritorno del girone Gold. Davanti al pubblico di casa, la formazione seguita da coach Alessio Scala ha superato senza particolari difficoltà Thermal Abano, sconfitto per 89-49. Grazie a questa vittoria le rosanero si confermano leader in solitaria della classifica di serie B.

FISIOTERAPIA-FORNASARO-TRIESTE-BASKET-FUTUROSA-FINAL-FOUR-U-15

Le giovani dell’U15 invece hanno conquistato il 2° posto nelle Final Four Regionali al termine di una bella sfida contro le Tigrotte. Questo piazzamento permette alla squadra di coach Attruia di qualificarsi per lo spareggi, che mettono in palio il pass per le Finali Nazionali.

Sci – Filippo, Ludovica, Stefano e Pietro nuovi Maestri di Sci Alpino!

Ci sono anche diversi #Forna sciatori, presenti e passati, tra i ragazzi che hanno superato con successo l’esame finale del corso Maestri Fvg 2021-2022 e si sono laureati Maestri di Sci Alpino! Si tratta di Filippo Marchesi, Ludovica Padulano, Stefano Savorgnani e Pietro Duimovich, ai quali auguriamo buon lavoro e un futuro ricco di soddisfazioni!

FISIOTERAPIA-FORNASARO-TRIESTE-SCI-CORSO-MAESTRI-SCI-ALPINO

Fisioterapia Fornasaro

C.F. e P.I. 01173230325

Via Cicerone, 8
34133 Trieste – Italia

Direttore Sanitario: Dott. Andrea Pizzo
Autorizzazione Sanitaria: PROTGEN 0031516-18/ASUITS
Contattaci

Centro Over 25 
 +39 040 631511 int.2

Centro Under 25 & Sport
 +39 040 631511 int.1

WhatsApp  +39 3337324412
DOVE TROVARCI

Fisioterapia Fornasaro srl © 2022. All Rights Reserved. Privacy policy