FORNASPORT NEWS – Trail, vela, tuffi, atletica: i risultati degli #Forna atleti nella terza settimana di agosto | Fisioterapia Fornasaro
Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

FORNASPORT NEWS – Trail, vela, tuffi, atletica: i risultati degli #Forna atleti nella terza settimana di agosto

Trail - Nicol Guidolin trionfa alla Ultra Hg Idrjia Trail!

Dopo un breve periodo di stop, dedicato agli allenamenti, per Nicol Guidolin è arrivato nuovamente il momento di tornare a gareggiare: l’atleta del Tornato Team era infatti impegnata domenica alla Ultra Hg Idrjia Trail, gara di corsa in montagna della lunghezza di 50km per 2700m di dislivello.

Grazie ad una bella prova Nicol è stata capace di conquistare il 1° posto assoluto tra le donne con 10 minuti di vantaggio sulla prima delle sue avversarie.

“Sapevo di avere un buon vantaggio accumulato in fase iniziale quindi nell’ultima parte sono andata più tranquilla e mi sono goduta la gara. Sono molto contenta perchè in questo periodo allattando e dormendo male non so mai come sarà la giornata: stavolta è andata bene, segno che gli allenamenti mi stanno riportando in forma”

Vela – Luca Centazzo chiude appena fuori dalla Top Ten i Mondiali Giovanili ILCA 4!

Si è conclusa con un undicesimo posto l’avventura di Luca Centazzo al Campionato Mondiale Giovanile Ilca 4, disputato nelle acque di Villamoura in Portogallo.

Nonostante un campo di regata caratterizzato da poco vento, che ha permesso lo svolgimento di sole 9 prove in 6 giorni, il portacolori del CNT Sirena si è ben difeso, concludendo le sue fatiche appena fuori dalla Top Ten su 272 velisti partecipanti e migliorando nettamente il piazzamento raccolto nella precedente edizione.

Tuffi – Elisa Cosetti splendido bronzo agli Europei grandi altezze. Andrea Barnaba chiude nella Top Ten! !

Un bronzo che vale oro: è questo lo strepitoso risultato centrato da Elisa Cosetti ai Campionati Europei di Tuffi Grandi Altezze, disputati a Roma ed esordienti nella rassegna continentale. La portacolori dell’US Triestina Nuoto, che abbiamo avuto modo di seguire da vicino per diverse stagioni con il programma sportivo di preparazione fisica e miglioramento della performance, si è resa protagonista di una strepitosa prova, centrando il podio alla prima gara disputata in questa nuova specialità (in precedenza Elisa era specialista dalla piattaforma) e contendendosi fino all’ultimo tuffo il gradino più alto del podio.

Grande performance anche per il compagno di team Andrea Barnaba, anche lui ex #Forna atleta e all’esordio assoluto in questa prova, che nonostante sia stato il più giovane della competizione, ha dimostrato in diverse occasioni di poter gareggiare al pari degli atleti più esperti, raccogliendo un bellissimo 9° posto finale.

Atletica - Elisa Maria di Lazzaro chiude l’Europeo al 12° posto nei 100m ostacoli.

Si è fermata in semifinale l’avventura di Elisa Maria di Lazzaro all’Europeo di Monaco. Dopo aver superato le batterie eliminatorie con il miglior tempo di giornata nonostante la pista bagnata, l’ostacolista triestina non è riuscita a migliorarsi in semifinale, facendo registrare il medesimo tempo fatto in precedenza che non è bastato però per guadagnarsi un posto tra le 8 finaliste.

Fisioterapia Fornasaro

C.F. e P.I. 01173230325

Via Cicerone, 8
34133 Trieste – Italia

Direttore Sanitario: Dott. Andrea Pizzo
Autorizzazione Sanitaria: PROTGEN 0031516-18/ASUITS
Contattaci

Centro Over 25 
 +39 040 631511 int.2

Centro Under 25 & Sport
 +39 040 631511 int.1

WhatsApp  +39 3337324412
DOVE TROVARCI
Fisioterapia Fornasaro srl © 2022. Tutti i diritti riservati. Privacy policy