FORNASPORT NEWS – Vela, tiro con l’arco, basket: i risultati degli #Forna Atleti nella settimana dal 16 al 22 maggio

Vela – Giacomo Conti centra il 3° alla J70 Cup di Alassio! Luca Centazzo secondo assoluto al Trofeo del Faro 2022.

Dopo la buona Top Ten centrata alla “Tre Golfi Sailing Week”, Giacomo Conti ha preso parte settimana scorsa alla J70 Cup di Alassio: il velista dello Yacht Club Adriaco ha gareggiato per l’occasione sulla “White Hawk”, dell’armatore Gianfranco Noè. Dopo un avvio difficile, Giacomo e i compagni di team hanno concluso le cinque regate in programma al 3° posto nella cat. Corinthian, recuperando alcune posizioni nel finale grazie al successo meritato nell’ultima prova.

FISIOTERAPIA-FORNASARO-TRIESTE-FORNABLOG-VELA-J70-CUP-ALASSIO-GIACOMO-CONTI-IN-AZIONE
FISIOTERAPIA-FORNASARO-TRIESTE-FORNABLOG-VELA-J70-CUP-ALASSIO-GIACOMO-CONTI-PREMIAZIONE

Ottima performance per Luca Centazzo al “Trofeo del Faro 2022”, che si è svolto nelle acque antistanti Barcola. Il portacolori del CNT Sirena si è piazzato al secondo posto assoluto, primo tra gli U17, tra gli Ilca 6. Giornata “no” per Ian Sunseri (Società Nautica Pietas Julia), che nella stessa categoria ha terminato lontano dalle posizioni di rilievo.

FISIOTERAPIA-FORNASARO-TRIESTE-FORNABLOG-VELA-ILCA-LUCA-CENTAZZO-TROFEO-DEL-FARO-2022
Foto d'archivio

Tiro con l’arco – Pioggia di podi per il Trieste Archery Team al XIV Torneo "Città di Cormons"!

È stato un altro weekend di medaglie e di soddisfazioni, quello che si è concluso, per gli arcieri del Trieste Archery Team, impegnati al XIV Torneo “Città di Cormons”. Gli atleti allenati e seguiti da Moreno Granzotto hanno ben figurato, portando a casa sette podi in totale di cui tre primi posti.

FISIOTERAPIA-FORNASARO-TRIESTE-FORNABLOG-TIRO-CON-L-ARCO-TRIESTE-ARCHERY-TEAM-CITTA-DI-CORMONS

Basket – Sfuma il sogno Finali Nazionali per l'U17 di Futurosa. La Prima Squadra affronterà agli spareggi la Virtus Basket Cagliari

Finire di stagione amaro per la formazione U17 di Futurosa, che nel weekend era impegnata nelle Final Four Regionali. Dopo aver concluso la regular season al 2° posto, la formazione rosanero doveva centrare la finalissima per poter poi giocarsi agli spareggi il pass per le Finali Nazionali: non bastano la buona volontà e il cuore ad “allargare il canestro”, una giornata stortissima al tiro, infatti, non permette alle triestine di superare il Sistema Rosa Pordenone, che s’impone per 42-51. Le ragazze di coach Matija Jogan vedono così sfumare sul più bello l’obiettivo di questa stagione ma, nonostante la comprensibile delusione, onorano al meglio la sfida valida per il 3-4° posto, sconfiggendo nettamente le Tigrotte per 63-37.

FISIOTERAPIA-FORNASARO-TRIESTE-FORNABLOG-BASKET-FUTUROSA-U17-FINAL-FOUR-REGIONALI

Per la Prima Squadra di Futurosa Bluenergy si è invece definita in questi giorni l’avversaria della semifinale per lo spareggio promozione in A2: la formazione guidata da coach Alessio Scala affronterà la Virtus Basket Cagliari, vincitrice a sua volta del campionato regionale e del raggruppamento composto da Granda Collage e Team Rainbow Viagrande. Il primo match della serie di disputerà questo sabato all’Allianz Dome.