Judo – Agnese Piccoli è oro al Grand Prix dell'Umbria!
È un oro “pesante” quello conquistato sabato da Agnese Piccoli al Grand Prix Internazionale Umbria, seconda tappa del circuito delle classi junior/senior. Dopo l’argento raccolto nella prova di Torino, l’atleta del DLF Yama Arashi Udine si è confermata ai vertici della categoria -70kg, concludendo la sua gara al 1° posto e tornando così al successo in una gara nazionale a distanza di tre anni dall’ultima volta. Tre gli incontri disputati e vinti da Agnese, che ha mostrato una solidità che non si vedeva da tempo e gestito al meglio anche gli incontri più complessi (come quello con il bronzo assoluto Matilde Ceci), conclusi tutti anzi termine.
“Sono davvero felice, forse per la prima volta mi sento di aver combattuto con grande lucidità e fatto le cose che “dovevo” fare, senza correre rischi inutili e sfruttando al meglio ogni occasione. Vincere così, in una giornata non semplice per me da gestire emotivamente per altre cose belle che sono successe proprio in questo weekend, di sicuro mi dà molta carica. La medaglia che cerco, però, verrà messa in palio tra due settimane, è importante pertanto restare concentrati e continuare a lavorare!”
Softball – Elisa Zanolla convocata agli Europei U15 di Enschede!
Il catcher della Stars Ronchi Softball Elisa Zanolla, che sta seguendo il percorso di Fisioterapia e Ri-allenamento nei nostri Centri in seguito ad intervento chirurgico al ginocchio, è stata inserita nella rosa della Nazionale U15 che dal 18 al 23 luglio parteciperà al Campionato Europeo di categoria, di scena a Enschede (Olanda).
Grande soddisfazione ed emozione per Elisa, che dopo mesi difficili trascorsi lontano dai campi di terra rossa, con grinta e caparbietà, è stata abile a riconquistare il suo ruolo in squadra ma soprattutto la maglia azzurra!
Basket – Futurosa affonda Cagliari e ipoteca la finale promozione di A2. Esordio vincente per l’U15 rosanero alle Finali Nazionali, sconfitta invece per l’Azzurra di Mattia Cossutta!
Weekend da incorniciare per il Futurosa #Forna Basket Trieste, uscito vittorioso da entrambi gli importanti appuntamenti che hanno visto impegnate la Prima Squadra e l’U15.
La squadra allenata da Alessio Scala, impegnata sabato nella gara 1 della semifinale promozione, ha compiuto un capolavoro, imponendosi con ampio margine sull’ostica formazione della Virtus Basket Cagliari. Una serata quasi perfetta per le rosanero, che nella splendida cornice dell’Allianz Dome “vestita in festa” hanno messo in campo forse la migliore prestazione stagionale, non sbagliando praticamente nulla e chiudendo la partita di fatto già nel secondo quarto. Al rientro dagli spogliatoi le triestine riprendono da dove hanno lasciato e ipotecano il passaggio al prossimo turno con un +38 di vantaggio sulle cagliaritane, chiamate all’impresa quasi disperata tra cinque giorni, nel match di ritorno.
Non poteva iniziare in maniera migliore il cammino della formazione U15 alle Finali Nazionali di categoria, che si sono aperte in questi giorni nella nostra regione. La squadra allenata da coach Stefano Attruia ha vinto per 65-79 il match d’esordio contro Parma Basket Project e ieri ha superato nettamente (73-48) anche il Geas Sesto San Giovanni. Oggi la sfida con il Team Up Roma che vale il primo posto nel girone. Nulla da fare invece per l’Azzurra di Mattia Cossutta, che poco ha potuto contro le fortissime Olimpia Milano e Aquila Basket Trento, vittoriosa rispettivamente per 73-36 e 91-40. Nonostante la sconfitta, Mattia si è reso protagonista di due belle performance, segnando 21 punti in totale.
Pattinaggio su rotelle – Settimana ricca di soddisfazioni per Martina Sturli e Gaia Baruta!
Sul fronte pattinaggio su rotelle, continua il buon momento per Martina Sturli e Gaia Baruta, che settimana scorsa erano impegnate in due gare.
La portacolori dell’Accademia Pattinaggio Artistico, seguita dai tecnici Tanja Romano e Serena Chacon, Martina ha conquistato il successo nella categoria Divisione Nazionale A sia al IX Trofeo Internazionale “Max Bettelle” che al 11° Trofeo Nazionale Pattini d’oro. Nelle stesse competizioni, Gaia, atleta del P.A.T. allenata da Luigi Braini, ha raccolto rispettivamente un 2° e un 1° posto.
Tiro con l’arco – Pioggia di podi per il Trieste Archery Team al "Città di Gorizia"!
È stato un altro weekend di medaglie e di soddisfazioni, quello che si è concluso, per gli arcieri del Trieste Archery Team, impegnati al Trofeo “Città di Gorizia”. Gli atleti allenati e seguiti da Moreno Granzotto hanno, anche stavolta, ben figurato, portando a casa otto podi in totale e buoni feedback sui quali lavorare.