Olimpiadi Invernali di Pechino: un sogno che si realizza per Lucia Dalmasso e Magdalena Luczak!

Un sogno che diventa realtà: ci saranno anche le ex #forna atlete Lucia Dalmasso e Magdalena Luczak tra i quasi 3.000 partecipanti che prenderanno parte alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022.

Discipline diverse, percorsi differenti ma stesso obiettivo raggiunto per Lucia e Magda, che abbiamo avuto modo di seguire da vicino per diverse stagioni con il programma sportivo di preparazione fisica e miglioramento della performance.

Lucia, che per tanti anni ha gareggiato nello sci alpino, difenderà i colori azzurri nello snowboard specialità parallelo, disciplina alla quale si è avvicinata quattro anni fa, entrando nel giro azzurro da atleta Osservata Fisi e poi in squadra nazionale B. Dopo le prime partecipazioni in Coppa Europa, Lucia ha meritato il palcoscenico della Coppa del Mondo grazie ai risultati e al podio conquistato nel circuito continentale: in seguito poi ai ripetuti piazzamenti di rilievo nel circuito iridato, ha staccato il tanto ambito pass per i Giochi Olimpici.

Le Olimpiadi per Magdalena rappresentano invece quasi la naturale prosecuzione del percorso che, negli ultimi due anni, l’ha portata stabilmente tra le atlete di punta della Coppa Europa di sci alpino. Dopo aver centrato i primi podi nel circuito, infatti, Magda ha fatto il suo esordio ai Mondiali di Cortina raccogliendo uno splendido 19° posto e successivamente, dopo le prime esperienze in Coppa del Mondo, un mese fa ha conquistato i primi punti nella coppa di specialità.

Un traguardo dunque, quello raggiunto da Lucia e Magda, che corona i sacrifici e le fatiche di una vita e noi non possiamo che essere felici per loro e contenti per averle accompagnate per una parte di questo percorso.

A noi non resta quindi che augurare ad entrambe un super in bocca al lupo, ovviamente non mancheremo di fare il tifo per loro!!!