È stato un rientro alle competizioni sicuramente da incorniciare per la neo mamma Nicol Guidolin che, con il piccolo nuovo fan Filippo al seguito, domenica si è presentata ai nastri di partenza dell’edizione 2022 della Kokos Trail, competizione di corsa in montagna organizzata dalla Asd Evinrude con partenza e arrivo al campo dello Sd Zarja a Basovizza.
Nonostante abbia ripreso gradualmente gli allenamenti da sole 5 settimane, Nicol ha mostrato un buon stato di forma concludendo la sua gara al 1° posto tra le donne (8° assoluto) con un margine di quasi un minuto e mezzo sulla prima delle sue avversarie, la slovena Ana Vrečar.
“È andata bene, a due mesi dal parto sinceramente non pensavo di fare un risultato del genere… Mi sentivo bene e ci ho provato! Ovviamente sento che manca un po’ di tutto… forza, velocità, chilometri, ma questo rimane comunque un buon inizio! Voglio ringraziare lo staff #Forna perché se sono arrivata così a due mesi dal parto senza problemi fisici è merito di tutto il lavoro svolto assieme durante la gravidanza!”
Bravissima Nicol!