FORNASPORT NEWS – Basket, vela: i risultati degli #forna atleti nella settimana dal 13 al 19 giugno | Fisioterapia Fornasaro
Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

FORNASPORT NEWS – Basket, vela: i risultati degli #forna atleti nella settimana dal 13 al 19 giugno

Basket – Il sogno di Futurosa è realtà: le rosanero conquistano la promozione in Serie A2!

… E SERIE A2 FU! Grazie ad una partita magistrale, al termine di una stagione veramente pazzesca condotta dall’inizio alla fine, Futurosa Bluenergy ha sconfitto, sabato scorso, l’Edelweiss Albino (80-34), conquistando così con ampio merito la tanto attesa promozione in Serie A2.

Una sfida senza storia quella tra le due formazioni, con le padroni di casa che, sospinte dal “pubblico amico” accorso in massa all’Allianz Dome, hanno saputo imprimere fin dalle battute iniziali il proprio ritmo e il proprio gioco, assicurandosi già al termine della prima metà di gara il vantaggio necessario per gestire con tranquillità i restanti due quarti. Anche se da gestire c’è stato ben poco perchè, nonostante la partita in pugno, le ragazze di coach Alessio Scala non si sono risparmiate e hanno continuato a lottare su ogni pallone, aumentando il gap fino al +46 finale. 

FISIOTERAPIA-FORNASARO-TRIESTE-FORNABLOG-FUTUROSA-#FORNA-BASKET-TRIESTE-PROMOZIONE-A2-SQUADRA

Un traguardo, quello raggiunto dalla compagine rosanero, che premia il grande lavoro metodico svolto in questi anni ma soprattutto che corona una stagione dominata, con 22 vittorie in altrettante partite disputate tra regular season e playoff e con una sola sconfitta (quella contro Cagliari in gara 2 della semifinale promozione), peraltro ininfluente, in tutta l’annata.

Sofia Ravalico, Cecilia Altin e Giulia Muller convocate come riserve a disposizione della Nazionale U15!

Sono ben tre le giocatrici delle giovanili del Futurosa che figurano nell’elenco delle cestiste convocate come riserva a casa della Nazionale U15 che sta preparando il Torneo dell’Amicizia. Si tratta di Sofia Ravalico, facente parte da due anni del Progetto #Forna, Cecilia Altin, che ha già preso parte al raduno di Chianciano Terme, e di Giulia Muller, una delle due giovanissime 2009 che sono finite sotto la lente di coach Giovanni Lucchesi in seguito alle ultime belle prestazioni.

Per tutte e tre le giocatrici rosanero questo traguardo rappresenta un bel punto di partenza e un riconoscimento per quanto fatto in questa annata, ed in particolare alle Finali Nazionali, dove grazie al loro contributo Futurosa si è piazzata tra le prime 8 società d’Italia!

xr:d:DAFDq6J-gm0:34,j:29032589320,t:22062011

Vela – Luca Centazzo conquista il 2° posto nella tappa polacca di Europa Cup e ora è al via degli Europei!

È iniziata nel migliore dei modi l’avventura in terra polacca per Luca Centazzo, che prima di prender parte al Campionato Europeo Ilca 4 (che si è aperto proprio ieri), ha partecipato, nei giorni scorsi, all’Eurilca Europacup di Dziwnów, conquistando uno splendido 2° posto assoluto, 1° tra gli U18. 

Il portacolori del CNT Sirena, che in questa stagione era già salito sul podio in altre tappe del circuito, si è dimostrato ancora una volta tra i migliori interpreti di categoria, raccogliendo un risultato importante che fa ben sperare in vista della manifestazione continentale. 

FISIOTERAPIA-FORNASARO-TRIESTE-FORNABLOG-VELA-LUCA-CENTAZZO-EURILCA-EUROPA-CUP-PREMIAZIONI-TAPPA-DZIWNOW

Fisioterapia Fornasaro

C.F. e P.I. 01173230325

Via Cicerone, 8
34133 Trieste – Italia

Direttore Sanitario: Dott. Andrea Pizzo
Autorizzazione Sanitaria: PROTGEN 0031516-18/ASUITS
Contattaci

Centro Over 25 
 +39 040 631511 int.2

Centro Under 25 & Sport
 +39 040 631511 int.1

WhatsApp  +39 3337324412
DOVE TROVARCI

Fisioterapia Fornasaro srl © 2022. All Rights Reserved. Privacy policy