FORNASPORT NEWS – Judo, trail, basket, vela, pattinaggio su rotelle: i risultati degli #forna atleti nella settimana dal 6 al 12 giugno | Fisioterapia Fornasaro
Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

FORNASPORT NEWS – Judo, trail, basket, vela, pattinaggio su rotelle: i risultati degli #forna atleti nella settimana dal 6 al 12 giugno

Judo – Splende il bronzo di Agnese Piccoli alla Coppa Italia serie A1!

È un bronzo “pesante” quello conquistato sabato da Agnese Piccoli alla Coppa Italia serie A1, manifestazione che di fatto rappresenta il Campionato Italiano per gli atleti civili e che ha visto confrontarsi i migliori 16 atleti per ogni categoria di peso.

La portacolori del DLF Yama Arashi Udine, quinta classificata al Campionato Assoluto 2021 e testa di serie n°2, ha dapprima passato il primo turno e successivamente sconfitto, in poco meno di 40″, la romana Antonelli, battuta per immobilizzazione a terra. Approdata così in semifinale, si è trovata di fronte l’argento agli Assoluti, la piemontese Ludovica Franzosi, che è stata abile a sfruttare a suo favore un paio di errori di posizione e a guadagnare così la finale. Nella finale per il 3° posto, Agnese ha avuto la meglio sulla romana Matilde Ceci al termine di un incontro davvero tirato, che è si è concluso con la squalifica dell’avversaria per le troppe sanzioni accumulate.

“È una medaglia che vale tanto questa, magari non la più bella tra quelle che ho conquistato ma sicuro tra le più cercate e volute. E la cosa bella è che, a distanza di 18 anni dalla prima, sono ancora qui a giocarmela. Judoisticamente parlando non sono riuscita a fare quello su cui stiamo lavorando da mesi e questo mi dispiace, di positivo però c’è che, nonostante tutto,  anche stavolta sono riuscita ad “inventarmi” qualcosa. Un grazie speciale va a tutti quelli che mi hanno seguito in questo percorso ed in particolare ad Elisa Zerjal per il grande lavoro fatto in questa stagione.”

Trail – Nicol Guidolin trionfa al Trail del Brac!

Dopo un breve periodo di stop, dedicato agli allenamenti, per Nicol Guidolin è arrivato nuovamente il momento di tornare a gareggiare: l’atleta del Tornato Team era infatti impegnata domenica al Trail del Brac, gara di corsa in montagna della lunghezza di 22km per 1600m di dislivello.

Grazie ad una bella prova Nicol è stata capace di conquistare il 15° posto assoluto, vincendo la classifica al femminile con oltre 7 minuti di vantaggio sulla prima delle sue avversarie.

FISIOTERAPIA-FORNASARO-TRIESTE-FORNABLOG-TRAIL-NICOL-GUIDOLIN-PODIO-TRAIL-DEL-BRAC

“La gara era molto bella perché molto varia ovvero si passava dalla salita ripida a quella corribile,  alla discesa molto tecnica e discesa corribile… un ottimo allenamento insomma! Sono contenta di come è andata perché con calma sto riprendendo il ritmo. Il prossimo appuntamento che ho nel “mirino” è il Cortina Trail: non ho sicuramente la preparazione adatta ma sono 3 anni che l’aspetto… Farò del mio meglio cercando di gestire le energie!”

Basket – Futurosa vince in rimonta ad Albino ed è ad un passo dalla promozione in A2. Federico Stoch e Mattia Cossutta si laureano Campioni Regionali U17!

Grazie ad una rimonta pazzesca nell’ultimo quarto, Futurosa Bluenergy fa sua la gara d’andata (66-72) della finale promozione per l’A1 e questo sabato avrà la possibilità di giocarsi l’importante traguardo avendo dalla sua il fattore campo ed un vantaggio di 6 lunghezze da difendere.

Sul difficile campo del Edelweiss Albino, la formazione di Alessio Scala prima subisce, poi si ritrova, rimonta e con un ultimo quarto da favola porta a casa un preziosissimo successo: dopo esser state in svantaggio anche di 12 punti, le rosanero hanno dimostrato grande carattere e determinazione, riuscendo a ricucire il gap con le lombarde e piazzando l’affondo decisivo proprio negli ultimi minuti.

FISIOTERAPIA-FORNASARO-TRIESTE-FORNABLOG-BASKET-FUTUROSA-#FORNA-VITTORIA-TRASFERTA-ALBINO
FISIOTERAPIA-FORNASARO-TRIESTE-FORNABLOG-BASKET-AZZURRA-TRIESTE-U17-FEDERICO-STOCH-MATTIA-COSSUTTA-FINALE-REGIONALE

La formazione U17 di Azzurra Basket ha conquistato invece il titolo di Campione Regionale superando in finale per 86 a 54 la Sangiorgina. Protagonisti tra le fila della squadra triestina anche Federico Stoch e Mattia Cossutta, che hanno portato il loro importante contributo per la vittoria finale. 

Vela – Giacomo Conti e Riccardo Campodonico vincono la Fiumanka Regata 2022 a bordo di Portopiccolo-Prosecco DOC!

C’erano anche i #forna velisti Giacomo Conti e Riccardo Campodonico a bordo di Portopiccolo-Prosecco DOC, imbarcazione che sabato ha vinto la Fiumanka Regata 2022 facendo registrare il nuovo record di 0.59 minuti, confermando così i favori del pronostico.

FISIOTERAPIA-FORNASARO-TRIESTE-FORNABLOG-VELA-GIACOMO-CONTI-FRANCESCO-AUSTONI-FIUMANKA-REGATA-2022

Pattinaggio su rotelle – Martina Sturli chiude ai piedi del podio al Trofeo Internazionale Memorial "28° Paulin & 7° Pugliese”!

Quello che si è concluso è stato un altro weekend di competizioni per Martina Sturli, che era impegnata al Trofeo Internazionale Memorial “28° Paulin & 7° Pugliese”. La portacolori dell’Accademia Pattinaggio Artistico, che è seguita dai tecnici Tanja Romano e Serena Chacon, ha concluso la sua esibizione al 4° posto finale nella categoria Divisione Nazionale A.

Fisioterapia Fornasaro

C.F. e P.I. 01173230325

Via Cicerone, 8
34133 Trieste – Italia

Direttore Sanitario: Dott. Andrea Pizzo
Autorizzazione Sanitaria: PROTGEN 0031516-18/ASUITS
Contattaci

Centro Over 25 
 +39 040 631511 int.2

Centro Under 25 & Sport
 +39 040 631511 int.1

WhatsApp  +39 3337324412
DOVE TROVARCI

Fisioterapia Fornasaro srl © 2022. All Rights Reserved. Privacy policy