FORNASPORT NEWS – Softball, nuoto, trail, vela, basket: i risultati conquistati nella seconda metà di marzo | Fisioterapia Fornasaro
Skip to content Skip to footer

FORNASPORT NEWS – Softball, nuoto, trail, vela, basket: i risultati conquistati nella seconda metà di marzo

Softball – Elisa Zanolla in maglia azzurra al Torneo delle Prealpi!

Ennesimo raduno azzurro di questa stagione per Elisa Zanolla: la giocatrice della Stars Ronchi Softball è stata infatti inserita nella rosa delle atlete convocate per il ritiro U18 di Bollate. E proprio a Bollate, la rappresentativa italiana ha poi preso parte alla 28esima edizione del Torneo Prealpi, occasione utile per vedere all’opera le ragazze in questa fase di preparazione per l’Europeo di categoria.

Nuoto – Buone prestazioni per Martina Babic nelle ultime uscite

Continua il buon momento di forma per Martina Babic, che nelle ultime settimane si è cimentata in alcune competizioni: al 14° Meeting Internazionale “Victoria – Primorje” ha conquistato il bronzo nei 400 misti, mentre nei 200 stile ha chiuso al 5° posto. L’atleta della Tergeste Nuoto ha poi disputato anche il Campionato Regionale Assoluto, centrando il 1° posto nei 200 stile.  

Trail – Nicol Guidolin chiude seconda la Ultrabericus 22km e settima il Campionato Italiano Trail lungo

Un secondo ed un settimo posto: è questo il bilancio delle ultime due competizioni per Nicol Guidolin. L’atleta della Angels Academy – Team Craft Italia ha tagliato il traguardo della Ultrabericus 22km in seconda posizione, nonostante la distanza non sia quella a lei più congeniale. La scorsa domenica invece ha preso parte alla 60km della Maremontana, competizione che ha assegnato anche i titoli tricolori Fidal 2023 di Trail Lungo: nonostante uno stato di forma non ottimale, Nicol ha concluso le sue fatiche con un buon 7° posto finale.

Questo il suo commento: “Tecnicamente in discesa ho tanto da lavorare… Sapevo che non sarebbe andata come speravo, qualche settimana fa, infatti, stanca dei continui malanni, con una stanchezza irreparabile per mancanza di sonno, incapace di allenarmi come volevo ho pensato di rinunciare….ma ringrazio mio marito che mi ha motivato, mi ha ricordato quanto bello sia questo sport, la passione e il sacrificio che ci metto e che per migliorarsi bisogna provarci sempre!!!”

Vela – Luca Centazzo chiude 20° l’Italia Cup di Ortona!

Non è arrivata la Top Ten ma resta comunque una prova positiva quella offerta da Luca Centazzo all’Italia Cup di Ortona. Nonostante le sole 3 regate disputate su 9 previste, il velista del CNT Sirena ha terminato la competizione al 20° posto su 180 imbarcazioni nell’Ilca 6, conquistando provvisoriamente uno dei posti per la partecipazione all’Europeo e al Mondiale.

“Peccato per la prima prova che non è andata benissimo perché nelle altre due erano nei dieci e potevo quindi puntare ad un piazzamento migliore”

Basket – Futurosa fa suoi due match importanti in chiave salvezza

La Prima Squadra di Futurosa si riscatta prontamente dei match persi contro Sanga Milano e Udine e fa sue le importantissime sfide in chiave salvezza contro Carugate e Posaclima Ponzano. In entrambi i casi, la formazione di coach Alessio Scala è stata brava a mantenere la lucidità per tutti i 40 minuti ed in particolare nei minuti finali, molto spesso decisivi a sfavore in questa stagione, portando a casa i 4 punti grazie rispettivamente alle vittorie per 70-74 e 55-52. Grazie a questi risultati la squadra rosanero si attesta momentaneamente al 9° posto in classifica, allontanandosi così dalla zona playout.

Fisioterapia Fornasaro

C.F. e P.I. 01173230325

Via Cicerone, 8
34133 Trieste – Italia

Direttore Sanitario: Dott. Andrea Pizzo
Autorizzazione Sanitaria: PROTGEN 0031516-18/ASUITS
Contattaci

Centro Over 25 
 +39 040 631511 int.2

Centro Under 25 & Sport
 +39 040 631511 int.1

WhatsApp  +39 3337324412
DOVE TROVARCI

Fisioterapia Fornasaro srl © 2023 | Tutti i diritti riservati | Privacy policy | Developed by Agnese Piccoli