Trail - Nicol Guidolin vince la Lanaro Granfondo 2023!
Altra gara… altro successo per Nicol Guidolin che, dopo essersi imposta nella 29kg della “Corsa della Bora”, ha fatto sua anche l’edizione 2023 della Lanaro Granfondo. Per lei seconda vittoria podistica, dopo aver vinto cinque volte in sella alla mountain bike.
Grazie ad un ottimo inizio, Nicol è riuscita subito a guadagnare le primissime posizioni di testa ma nel finale, causa un malanno di stagione, è stata costretta a rallentare e a cedere il passo, chiudendo comunque terza nella classifica assoluta dell’evento e ovviamente prima fra le donne.
Sci – Sofia Marchesi e Nicholas Vizzich qualificati per l’Alpe Cimbra Children Cup!
Grazie ai risultati conseguiti nelle prove di qualifica, i #forna sciatori Sofia Marchesi (’07 – Sci CAI XXX Ottobre) e Nicholas Vizzich (’09 – Sci Club 70 Trieste) hanno meritato la convocazione nella squadra FVG che prenderà parte all’Alpe Cimbra Fis Children Cup.
La manifestazione internazionale si disputerà nei prossimi giorni a Fondo Grande di Folgaria e vedrà la presenza dei più interessanti prospetti italiani (e non solo) U14 e U16.
Nuoto – Martina Babic protagonista nella 3a Prova Regionale Assoluti!
È iniziato nel migliore dei modi il 2023 di Martina Babic, che è stata sicuramente tra le protagoniste della terza prova Regionale Assoluti, disputata ieri alla Piscina Bruno Bianchi di Trieste.
L’atleta classe 2004 della Asd Tergeste Nuoto-Piscina Di Altura ha dominato nettamente in tutte e quattro le distanze nuotate, vincendo con ampio margine nei 200, 400 e 800 stile libero e nei 200 farfalla.
Softball - Continuano i raduni in Nazionale U18 per Elisa Zanolla!
Proseguono le convocazioni in Nazionale Giovanile U18 per Elisa Zanolla: la giocatrice della Stars Ronchi Softball, già medaglia d’argento quest’estate alla rassegna continentale U15, in questi giorni sta prendendo parte ad un altro raduno dedicato ai lanciatori/ricevitori, dopo quelli svolti nelle scorse settimane.
Quattro giorni di allenamenti intensi sotto la guida di due coach d’eccezione come Nancy Evans e Becky Blatnick.
Basket - Futurosa supera con autorità vicenza grazie ad un'ottima prova corale!
Pronto riscatto per Futurosa #Forna Basket Trieste che, dopo la sconfitta incassata nella trasferta contro Broni, ha fatto suo il match in casa contro il fanalino di coda Vicenza.
Grazie ad un convincente inizio, in cui dimostrano una chiara supremazia tecnica e fisica, le rosanero chiudono i primi due quarti sul 38-20. Al rientro dagli spogliatoi però le ospiti cambiano difesa e mettono in difficoltà le ragazze di coach Scala, che in un primo momento riescono “a reggere” ma ad inizio di ultimo quarto subiscono un parziale di 14-3. La compagine triestina però non molla e riesce a contenere l’attacco veneto, chiudendo il match con la vittoria per 65-51.