Trail – Nicol Guidolin trionfa nella 29km della “Corsa della Bora”
Inizia alla grande il 2023 di Nicol Guidolin, rientrata alle competizioni dopo la meritata sosta per fine stagione. L’atleta del Team Tornado, che aveva concluso il suo 2022 agonistico con la vittoria della OGIS 65km della Obala Ultra Trail, ha ripreso le “buone vecchie abitudini”, centrando il successo nella 29km della “Corsa della Bora” con un margine di oltre 13’ sulla prima delle sue avversarie.
Softball – Elisa Zanolla convocata ai raduni della Nazionale Giovanile U18!
Sono arrivate altre due convocazioni in Nazionale Giovanile U18 per Elisa Zanolla. La giocatrice della Stars Ronchi Softball, già medaglia d’argento quest’estate alla rassegna continentale U15, ha preso parte, dal 5 al 7 gennaio, ad un altro collegiale di preparazione e selezione della squadra che prenderà parte al Campionato Europeo U18. Questo fine settimana, invece, il raduno azzurro sarà più specifico ed Elisa avrà modo di confrontarsi con le migliori atlete italiane nel suo ruolo.
Sci – Sofia Marchesi sul podio nella prima gara di qualifica all'Alpe Cimbra
Grande prova per Sofia Marchesi nella prima gara regionale di qualificazione all’Alpe Cimbra: l’atleta dello Sci CAI XXX Ottobre ha centrato uno splendido secondo posto nello slalom speciale della categoria Allievi, a solo un decimo di distacco dalla vincitrice di giornata.
Nuoto – Martina Babic "pigliatutto" nella fase regionale della Coppa Caduti di Brema 2022
Strepitoso “sei su sei” per Martina Babic nella fase regionale della Coppa Caduti di Brema 2022: l’atleta della Asd Tergeste Nuoto-Piscina Di Altura ha infatti vinto in tutte le distanze a cui ha preso parte (100m rana, 200m rana, 200m misti, 400m misti, 4x100m stile e 4x100m misti) trascinando così la sua squadra al successo nella classifica per società al femminile.
Basket - Mattia Cossutta inserito nel quintetto "ideale" dell'Olimia Cup
Nonostante la sua squadra non sia riuscita a conquistare la vittoria finale all’Olimia Cup, Mattia Cossutta è stato premiato per le prestazioni offerte in campo ed è stato così inserito nel quintetto “ideale” del torneo.