Vela - Secondo posto per Jana Germani alla Lanzarote International Regatta!
È un gran secondo posto quello centrato da Jana Germani alla Lanzarote International Regatta: nonostante le condizioni meteo molto difficili, che hanno permesso la disputa di sole 5 prove, la portacolori dell’esercito, assieme alla compagna di 49er FX Giorgia Bertuzzi, ha raccolto un piazzamento importante, concludendo le proprie fatiche al 2° posto finale.
“È stata una settimana molto impegnativa: abbiamo disputato solo 4 regate a causa della “calima”, la sabbia proveniente dal vicino deserto del Sahara che, a causa del vento forte, riduce di molto la visibilità. Nonostante questo e le onde molto grandi, abbiamo sempre avuto una buona velocità e il controllo della barca: questo ci ha consentito di vincere anche due prove nella giornata più difficile. Nella Medal Race poi abbiamo mantenuto il 2° posto… un ottimo inizio di stagione!”
Trail – Una stoica Nicol Guidolin chiude al 3° posto la “6 ore Pastrengo Trail”!
Si è conclusa con uno splendido 3° posto finale la partecipazione di Nicol Guidolin alla “6 ore Pastrengo Trail”, gara di Trail running su percorso ad anello chiuso di circa 7km e 350m di dislivello da ripetersi continuativamente nell’arco delle 6 ore di gara.
Nonostante una forma fisica non al top a causa di un malanno stagionale patito in settimana, Nicol ha stretto i denti e ha concluso le sue fatiche dopo 7 giri, per un totale di 49km e 2.500m di dislivello.
“Non sono stata benissimo in settimana pertanto non avevo buone sensazioni per questa gara, invece sono riuscita a portare a termine la mia prova e sono contenta. È stato sicuramente un ottimo allenamento lungo”.
Basket - Federico Stoch in evidenza con Cantù al 1° Trofeo USacli. Quarto posto per l’U15 di Futurosa all’International Youth Tournament di Sopron. La prima squadra di Futurosa torna alla vittoria.
Si è conclusa con un’ottima prestazione l’avventura di Federico Stoch alla Novipiù Cup U17 – 1° Trofeo USacli.
Il cestista dell’ Azzurra Basket RdR Trieste, che per l’occasione ha difeso ancora una volta i colori della formazione Progetto Giovani Cantù, si è messo in evidenza segnando 61 punti totali in 4 match disputati.
Ottimo risultato per le giovanissime Under 15 di Futurosa #Forna Basket Trieste, che settimana scorsa hanno preso parte all’International Youth Tournament di Sopron.
Dopo un ottimo girone di ritorno, chiuso al 2° posto dietro solo alle poi vincitrici del torneo, le francesi del P.S. Pays de la Loire, le ragazze di coach Stefano Paccione non sono riuscite a superare in semifinale le padrone di casa di Sopron e, nella finalina per il 3° posto, le connazionali di Costa Masnaga.
Nonostante il rammarico per il 4° posto finale, lo staff rosanero si è detto molto soddisfatto per i continui miglioramenti tecnici e tattici della squadra, per la capacità di leggere situazioni e per l’energia messa in campo da tutte le giocatrici.
A testimonianza di questa crescita e della validità del lavoro svolto da tutto lo staff, l’inserimento di Giulia Muller nel quintetto “All Star” della manifestazione, votato dagli allenatori delle squadre partecipanti.
Ritorna finalmente alla vittoria la Prima Squadra di Futurosa, che sabato scorso ha portato a casa due punti fondamentali nella sfida contro le Acciaierie Valbruna Bolzano, vinta per 61-66.
La formazione di Alessio Scala è stata brava a condurre ed imporre il proprio gioco per quasi 40 minuti, piazzando un terzo quarto micidiale da 14-2, ma rischiano qualcosa nel finale, quando qualche tiro affrettato fa riavvicinare Bolzano, che non ha però la forza di completare la rimonta.
Grazie a questo risultato le rosanero ora si trovano al 9° posto in classifica in attesa delle complicate sfide contro Milano e Udine.