FORNASPORT NEWS – Vela, trail, basket: i risultati degli #forna atleti nella settimana dal 4 al 10 luglio | Fisioterapia Fornasaro
Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

FORNASPORT NEWS – Vela, trail, basket: i risultati degli #forna atleti nella settimana dal 4 al 10 luglio

Vela - Jana Germani conquista uno strepitoso bronzo all’Europeo 49er FX! Buona la “prima” per Luca Centazzo alla rassegna continentale Ilca 6!

Sembrano non finire più le soddisfazioni, in questo 2022, per Jana Germani che, assieme alla compagna di team Giorgia Bertuzzi, ha centrato uno strepitoso bronzo al Campionato Europeo 49er FX, disputato ad Aarhus (Danimarca).

Un risultato, quello conquistato dalle portacolori della Marina Militare, giunto al termine di una settimana davvero impegnativa, dove nonostante il meteo veramente altalenante ed imprevedibile, hanno dimostrato un’ottima solidità sia nel corso delle qualifiche che nelle finali, chiudendo con un’ottima prestazione (secondo posto) la Medal Race.

Per le già Campionesse Mondiali Junior, questo terzo posto conferma l’ottimo livello raggiunto e infonde ottimismo in vista del percorso intrapreso per la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi.

“Siamo molto felici e soddisfatte del terzo posto, è stato un campionato lungo e caratterizzato da vento, sole, pioggia e meteo che variava veramente in fretta. È stato impegnativo però alla fine ce l’abbiamo fatta, siamo riuscite a raggiungere questo traguardo tra le migliori al mondo. Siamo giovani è abbiamo ancora molto da migliorare ma questa è la strada giusta!”

Non è arrivato un risultato importante ma resta comunque positiva l’esperienza al Campionato Europeo Ilca 6 di Salonicco (Grecia) per Luca Centazzo. Il portacolori del CNT Sirena, che qualche settimana fa aveva conquistato la Top Ten nella rassegna continentale Ilca 4, era al suo esordio, a livello internazionale, nella nuova categoria ma nonostante le comprensibili difficoltà si è ben difeso.

“È stata una rassegna molto complicata anche perché era la prima volta che mi confrontavo fuori Italia nell’Ilca 6. Sono contento del risultato ma so che dovrò lavorare sodo per arrivare al top!”

Foto d'archivio

Trail - Una stoica Nicol Guidolin chiude al 2° posto la 25km della Trail dei Cimbri!

È un secondo posto strappato “con le unghie e con i denti” quello raccolto da Nicol Guidolin alla Trail dei Cimbri 2022, gara di corsa in montagna della lunghezza di 25 km per 1.700m di dislivello.

L’atleta del Team Tornado, 5a assoluta alla Cortina Trail, ha dovuto fare i conti con la comprensibile stanchezza legata alla “nuova vita da mamma” e a qualche notte insonne di troppo ma, nonostante tutto, è riuscita comunque a concludere la sua prova sul podio.

“Al 5° km ho avuto un blackout: le gambe non andavano avanti ed ero appena ad un terzo del dislivello totale. Ho tenuto duro… gioco più di testa che di fisico! Son stata superata ma poi in discesa ho ripreso la mia avversaria fino al 17 km dove ci sono stati due strappi/salite che mi hanno fatto perdere nuovamente molto terreno. Poi ho ripreso il ritmo in discesa e ho chiuso a 26″ dalla vittoria. Ho pensato di ritirarmi all’inizio ma poi ho capito che, anche se ci sono giornate no, bisogna provarci! Purtroppo le notti sballate con i ritmi del bimbo a volte si fanno sentire, ma l’ho messo in conto: è anche per questo motivo che ho sempre l’incognita su come andrà la gara. Questa stagione va così ma ne uscirò sicuramente più forte di prima!”

Basket – Elisa Zerjal riconfermata nello Staff Futurosa che seguirà la Prima Squadra in A2. Federico Stoch convocato come riserva a casa per il Raduno della Nazionale U16!

Dopo esser stata tra le protagoniste della conquista della Serie A2 da parte di Futurosa, contribuendo in maniera determinante ai successi delle rosanero grazie al suo lavoro di preparazione fisica, atletica e fisioterapica, Elisa Zerjal è stata riconfermata nello staff della Prima Squadra.

La formazione di coach Alessio Scala, che nella scorsa stagione ha fatto della corsa e dell’atletismo il suo marchio di fabbrica, potrà così continuare il percorso iniziato 5 anni orsono, che prevede la costruzione dell’atleta e della sua performance grazie ai progetti personalizzati #Forna.

È arrivata un’altra bella soddisfazione per il cestista classe ’06 Federico Stoch, che in questi giorni era impegnato al Camp organizzato dalla Virtus Segafredo Bologna: dopo la convocazione in Nazionale di aprile, il playmaker dell’Azzurra Basket è stato inserito nella lista degli atleti riserva a casa per il raduno azzurro dell’U16, che si svolgerà dal 14 luglio all’1 agosto.

Fisioterapia Fornasaro

C.F. e P.I. 01173230325

Via Cicerone, 8
34133 Trieste – Italia

Direttore Sanitario: Dott. Andrea Pizzo
Autorizzazione Sanitaria: PROTGEN 0031516-18/ASUITS
Contattaci

Centro Over 25 
 +39 040 631511 int.2

Centro Under 25 & Sport
 +39 040 631511 int.1

WhatsApp  +39 3337324412
DOVE TROVARCI
Fisioterapia Fornasaro srl © 2022. Tutti i diritti riservati. Privacy policy