FORNASPORT NEWS – Vela, trail, softball, sci, tiro con l'arco, atletica: i risultati degli #forna atleti nella settimana dal 20 al 26 giugno | Fisioterapia Fornasaro
Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

FORNASPORT NEWS – Vela, trail, softball, sci, tiro con l’arco, atletica: i risultati degli #forna atleti nella settimana dal 20 al 26 giugno

Vela – Luca Centazzo chiude nella Top Ten gli Europei Ilca 4!

Si è conclusa con un decimo posto assoluto l’avventura di Luca Centazzo al Campionato Europeo Giovanile Ilca 4, disputato nelle acque di Dziwnow in Polonia.

Nonostante un campo di regata caratterizzato da poco vento, che ha permesso lo svolgimento di sole 9 prove, il portacolori del CNT Sirena si è ben difeso, concludendo le sue fatiche nella Top Ten su 210 velisti partecipanti e migliorando il piazzamento raccolto nella precedente edizione.

“Non sono contentissimo perché mi aspettavo di fare un po’ meglio ma comunque resta un’esperienza molto buona in questo campo. È stato un Europeo difficile, non semplice da gestire.”A

Trail – Nicol Guidolin chiude al 5° posto la Cortina Trail!

Non è arrivato il podio ma rimane comunque un risultato di grande spessore quello raccolto da Nicol Guidolin alla 10ma edizione della Cortina Trail, gara internazionale di corsa in montagna della lunghezza di 48 km per 2.600m di dislivello.

L’atleta del Team Tornado, alla prima su queste distanze dopo lo stop per maternità, si è resa protagonista di una bella performance, concludendo in 5° posizione assoluta tra le donne e al 1° posto nella sua categoria.

“È dal 2019 che aspetto di partecipare a questa competizione: mi sentivo bene ma era più di un anno che non facevo una gara così lunga e non sapevo nemmeno come gestirla. Sono partita con calma e pian piano ho aumentato. In salita ho continuato ad andare bene ma nella discesa finale lunga ho perso diverse posizioni nella classifica generale, le ginocchia non più abituate ad uno sforzo del genere “chiedevamo pietà”. Purtroppo a 2km dall’ arrivo sono stata superata: ho provato a tenere ma ero davvero arrivata alla fine. In ogni caso sono molto contenta perché il livello era altissimo!”

Softball – Elisa Zanolla in partenza per gli Europei!

Il momento tanto atteso è finalmente arrivato: dopo un grande recupero dall’infortunio al ginocchio e la ripresa di allenamenti e partite di campionato, Elisa Zanolla si appresta finalmente a partire per il raduno della Nazionale U15 che parteciperà all’Europeo di Enschede (Olanda).

L’atleta della Stars Ronchi Softball, assieme alle compagne di squadra, prenderà parte a tutta una serie di appuntamenti di avvicinamento alla rassegna continentale, che si disputerà dal 18 al 23 luglio. 

Sci – I piccoli sciatori dello Sci Club Arabba si allenano con #Forna

È stata una quattro giorni di “lavoro” all’insegna della fatica e del divertimento quella che ha visto coinvolti i piccoli sciatori dello Sci Club Arabba, che settimana scorsa erano a Lignano per un training intensivo di preparazione atletica in vista della stagione agonistica 2022/2023. 

Tiro con l'arco – Belle soddisfazioni per il Trieste Archery Team nelle competizioni del weekend!

Weekend impegnativo, quello trascorso, per il Trieste Archery Team, che ha preso parte con un gruppetto di atleti al Campionato Regionale Targa di Cormons e con altri due arcieri alla Coppa Italia Master di Pistoia. In quest’ultima competizione i ragazzi allenati da Moreno Granzotto hanno raccolto un 4° e un 8° posto mentre nel campionato regionale il bottino di giornata sono stati tre ori, tre argenti e quattro bronzi. Complimenti a tutti!

Atletica – Elisa Maria di Lazzaro si laurea Campionessa Italiana Assoluta

Primo titolo assoluto outdoor per Elisa Maria Di Lazzaro, che sabato si è confermata nuovamente ai vertici della sua disciplina conquistando uno splendido oro nei 100 ostacoli.

L’atleta del GS Carabinieri, sfruttando anche l’assenza della primatista italiana, si è resa protagonista di un’ottima performance nella gara di finale, dove ha prevalso con il tempo di 13.01, ad un solo centesimo dal primato stagionale.    

Foto Grana/Fidal

Fisioterapia Fornasaro

C.F. e P.I. 01173230325

Via Cicerone, 8
34133 Trieste – Italia

Direttore Sanitario: Dott. Andrea Pizzo
Autorizzazione Sanitaria: PROTGEN 0031516-18/ASUITS
Contattaci

Centro Over 25 
 +39 040 631511 int.2

Centro Under 25 & Sport
 +39 040 631511 int.1

WhatsApp  +39 3337324412
DOVE TROVARCI
Fisioterapia Fornasaro srl © 2022. Tutti i diritti riservati. Privacy policy